New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
Volley

Prima Div. Femminile, primo punto in classifica per l’Axia

La compagine barlettana non riesce a completare una straordinaria rimonta

Occasione sprecata per l'A.s.d.New Axia volley contro l'Unione Pal Asd Modugno nel match casalingo di sabato 13 novembre.

Orfana della palleggiatrice Dicuonzo, mister Porcelluzzi propone in cabina di regia l'atleta brasiliana Ferreira Pinto Vianna Falconetti mentre fa esordire dal primo minuto la giovane Lattanzio nel ruolo di opposto spostando Guaglione nel ruolo di martello ricevitore in diagonale a Mastrototaro. Recuperato all'ultimo momento il libero Disalvo reduce da un'infiammazione al nervo sciatico.

Il primo set comincia alla grande per l'Axia nonostante le defezioni e il non perfetto stato di forma di molte atlete scese in campo. Il vantaggio accumulato è di ben 8 punti. Il Modugno, si rimette in gareggiata grazie a cinque decisioni arbitrali alquanto dubbie e riesce a rimontare. Le ragazze barlettane s'innervosiscono e non riescono a produrre azioni convincenti. Il Modugno sorpassa e si aggiudica il set (25 – 21).

Il secondo parziale è molto equilibrato. Si gioca punto su punto ma, alla fine, la compagine ospite ci crede di più e chiude in proprio favore (25 – 22). A questo punto l'Axia sembra veramente spacciata. Mister Porcelluzzi sprona le sue atlete cercando di realizzare una rimonta che appare molto improbabile.

Nel terzo set l'orgoglio delle atlete barlettane ha la meglio. L'inizio è convincente. Le trame di gioco risultano molto più efficaci e l'Axia riesce a staccare le avversarie di ben 9 punti. Il set è praticamente ipotecato ma, si ripropone lo steso tema del primo set. Alcune dubbie decisioni arbitrali permettono al Modugno di accorciare le distanze. La squadra locale però guidata da una strepitosa Mastrototaro si ricompatta subito e si aggiudica il parziale (25 – 22).

A questo punto l'Axia comincia a crederci. Il quarto set parte benissimo. Mister Porcelluzzi sposta continuamente le proprie attaccanti di prima linea mandando in confusione la difesa avversaria. Si ristabilisce la parità dei set (25 – 18).

Il quinto set è un concentrato di agonismo e passione. I nervi sono tesi. La stanchezza si fa sentire soprattutto nelle gambe delle ragazze reduci da infortuni precedenti (Mastrototaro, Guaglione, Disalvo, Ferreira Pinto Vianna Falconetti n.d.r.). Nonostante tutto si cambia campo con l'Axia in vantaggio (8 – 7). Immancabili però le "solite" assurde decisioni arbitrali. Le barlettane a quel punto esauriscono tutte le energie psico-fisiche e non riescono più a reagire. Il Modugno si aggiudica set e incontro.

Arriva il primo punto in classifica per l'A.s.d. New Axia volley dopo il passo falso a Noicattaro. Nonostante le attenuanti dovute alle condizioni fisiche e defezioni varie si ha l'impressione di aver sprecato una ghiotta occasione. Peccato però per l'arbitraggio alquanto dubbio.

Migliore in campo il libero Disalvo che ha fornito una prestazione eccezionale sia in difesa sia in fase di ricezione. Top score dell'incontro il capitano Mastrototaro con 16 punti realizzati nonostante la sua condizione fisica non ancora ottimale.

«E' stata una partita sfortunata. Nonostante la squadra sia falcidiata dagli infortuni ha fornito una prestazione ad alti livelli riuscendo a rimontare 2 set con coraggio e determinazione. Non voglio commentare l'operato dell'arbitro perché non è nostra abitudine giudicare il lavoro dei direttori di gara. Ci faremo sentire nelle sedi più appropriate per far valere le nostre ragioni. L'aspetto positivo è che abbiamo conquistato un punto in classifica che fa morale. La priorità è quella di recuperare al più presto le atlete infortunate. Dobbiamo cercare di sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo sabato prossimo contro il Livinguisp80 Alberobello. Un ringraziamento al nostro straordinario e numeroso pubblico che come sempre ci ha sostenuto con affetto per tutto l'incontro».




8 fotoPrima Divisione, new Axia Volley - Modugno
new Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugnonew Axia Volley - Modugno
1 | ATLETICO P. SPORT CENTRE 6
2 | G.S. ROBUR BITONTO 6
3 | LEB FEMM ALBOR 5
4 | UNIONE PAL ASD MODUGNO 5
5 | YOUNG VOLLEY CONVERSANO 3
6 | LIVINGUISP80 ALBEROBELLO 3
7 | AD CSTL GRAVINA 2
8| A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 1
9 | F.G. SERVICE ASEM VOLLEY 1
10| PIANETA SPORT BITETTO 1
11 | ASD VOLLEY TIME SANTERAMO 0
12 | AUDAX VOLLEY ASD 0
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.