Rossella Mastrototaro + Mariana Vianna
Rossella Mastrototaro + Mariana Vianna
Volley

Prima Div. Femminile, l'Axia volley ritrova il suo cecchino

Positive prestazioni di Mastrototaro e Ferreira Pinto Vianna Falconetti

L'avevamo lasciata il 6 giugno mentre bombardava le avversarie, l'abbiamo ritrovata ieri sera sempre implacabile sottorete. Il capitano Mastrototaro è tornata e tutti, soprattutto le avversarie, se ne sono accorti.

Ieri sera, in una palestra insolitamente piena per un incontro amichevole, l'Axia ha affrontato l'Audax volley, società amica allenata da Licia Romano. Il test infrasettimanale è servito ad entrambe le squadre per provare gli schemi in vista dell'esordio in campionato nel prossimo fine settimana.

Tra le fila dell'Axia è ritornata in campo il mitico capitano Mastrototaro ferma ai box da giugno a causa di una fascite plantare ed ha esordito la schiacciatrice brasiliana Mariana Ferreira Pinto Vianna Falconetti. Le prestazioni di entrambe le schiacciatrici sono state incoraggianti.

Il match è terminato 2 a 2 ( il 5^set non si è disputato per mancanza di tempo n.d.r. ) ed entrambi i tecnici hanno potuto testare lo stato di forma delle rispettive atlete.

Positiva anche, la prestazione dell'opposto Annamaria Guaglione affidabile in difesa ed efficace in attacco. Da rivedere invece, gli schemi d'attacco delle schiaccatrici centrali, ancora incerte e poco incisive.

« E' stata una bella partita. Nonostante sia stato un incontro amichevole le due squadre non si sono risparmiate in campo. Sono contenta della linea verde sposata dal nostro tecnico. Ieri sono state convocate ben 6 atlete appartenenti alla selezione Under 16 (Lo Giudice, Bracco, Dimonte F., Damato, Dimonte D., Gerundini). La scelta di dare fiducia alle più giovani incontra pienamente il mio modo di pensare e agire. Sono contento anche per il recupero del nostro capitano che anche se non è ancora al 100% si è dimostrato, ancora una volta un elemento indispensabile della squadra. Altra nota lieta della serata è l'esordio in campo della brava Mariana che ha dimostrato di aver assimilato, fin da subito, gli schemi di mister Porcelluzzi ». Così ha commentato il vice-presidente Mario Sculco.




Per informazioni sui corsi di pallavolo: A.S.D. New Axia volley, 3291646556 (dalle 9:00 alle 12:30/ dalle 17:00 alle 20:30)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.