New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
Volley

Prima Div. Femminile, l’Axia volley inciampa a Noicattaro

Esordio negativo per la compagine barlettana

L'A.s.d. New Axia volley rimane a bocca asciutta dopo la partita d'esordio a Noicattaro.

I guai per il team barlettano cominciano nel pre-partita. Infatti, nel riscaldamento, si fermano il capitano Mastrototaro e l'opposto Guaglione. Entrambe le atlete accusano un risentimento al ginocchio dovuto alle scorie, non del tutto smaltite, accumulate nell'intensa amichevole di mercoledì scorso. Le due schiacciatrici però, stringono i denti e scendono in campo seppur non al 100%.

Nel primo set si palesa la supremazia della squadra locale. Le ragazze di mister Porcelluzzi pagano l'emozione dell'esordio non riuscendo mai ad imporre il loro gioco. Finisce 25 – 14 per l'Atletico P. Sport Centre.

Nel secondo parziale l'Axia gioca più sciolta rispondendo colpo su colpo alle avversarie. La palleggiatrice Dicuonzo serve invitanti palloni a Mastrototaro che riesce a trasformarli in preziosi punti. La squadra è in crescita ma le atlete noiane mettono la freccia ed effettuano il sorpasso aggiudicandosi il set per 25 – 22.

Il terzo set comincia male. Alcune defaillances in fase di ricezione permettono al Noicattaro di accumulare un vantaggio considerevole. La rimonta dell'Axia arriva troppo tardi e l'Atletico P. Sport Centre chiude 25 – 17 aggiudicandosi l'intera posta in palio.

«Abbiamo perso contro una squadra esperta e ben messa in campo. Il risultato rispecchia l'esatto andamento della partita. Le ragazze, pur pagando dazio per l'emozione dell'esordio, hanno mostrato qualche incertezza di troppo che analizzeremo meglio in fase di allenamento. Dobbiamo subito metterci alle spalle i successi della scorsa stagione in cui eravamo noi la squadra da battere. Quest'anno ci confronteremo con una realtà diversa, più dura. Dovremo lottare punto su punto per conquistare i punti necessari per conseguire la salvezza. Quindi non dobbiamo creare alibi per giustificare la sconfitta, gli infortuni capitano a tutti. Abbiamo giocato contro una compagine che l'anno scorso si è piazzata al terzo in posto in questo difficile campionato e che ha mostrato una voglia di vincere superiore alla nostra. Non è tutto da buttare però, alcune considerazioni positive si possono trarre da questa sconfitta. Quattro atlete su sette scese in campo provengono dal nostro vivaio, in panchina cinque componenti militano nella compagine Under 16 ed una di loro (Bracco, classe '96) ha esordito positivamente alla fine del primo set. Faremo tesoro di questa esperienza negativa già sabato prossimo nel delicato esordio casalingo contro l'Unione Pal Asd Modugno». Questa è stata l'analisi della partita del tecnico Porcelluzzi.

Per informazioni sui corsi di pallavolo: A.S.D. New Axia volley, 3291646556 (dalle 9:00 alle 12:30/ dalle 17:00 alle 20:30)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.