New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
New Axia Volley Dirigenza Squadra Completa 2010
Volley

Prima Div. Femminile, l’Axia trionfa a Santeramo

Seconda vittoria consecutiva

L'A.s.d. New Axia volley torna da Santeramo in colle con l'intera posta in palio. La compagine barlettana si presenta all'appuntamento ancora fortemente rimaneggiata. Infatti, oltre alle prevista defezioni di Ferreira Pinto Vianna Falconetti e Bracco si aggiunge all'ultimo momento l'assenza della schiacciatrice Guaglione.

La partita comincia in salita. Nel primo set la squadra locale piazza un parziale di 4 punti consecutivi portandosi sul 17 – 13. Il team barlettano però, riesce a recuperare lo svantaggio raggiungendo la parità sul 19 -19 grazie all'ingresso della palleggiatrice Dicuonzo (ferma per infortunio dal 6 novembre n.d.r.) che rileva l'incerta Dimonte. A quel punto, l'Axia ci crede di più e trascinata da una monumentale Mastrototaro (18 punti messi a referto n.d.r.) opera il sorpasso e si aggiudica il primo parziale (25 – 20).

Il secondo parziale è caratterizzato da un assoluto equilibro. L'Axia palesa qualche incertezza in ricezione e il Santeramo ne approfitta portandosi sul 23 – 16. Puntuale arriva la rimonta delle atleta barlettane che riescono con un break al servizio di Lattanzio a riportarsi ad una sola lunghezza di distanza. Provvidenziali a quel punto, risultano gli interventi difensivi del libero Disalvo che impedisce alle avversarie di mettere a terra il punto decisivo. La compagine barlettana, galvanizzata dallo straordinario recupero, mette la freccia e sorpassa vincendo ai vantaggi (30 – 28).

Comincia male il terzo set. Complice qualche errore in ricezione il Santeramo si porta in vantaggio di 6 punti (6 – 0). Dopo un provvidenziale time-out la squadra riordina le idee. Le schiacciatrici barlettane, servite da una positiva Dicuonzo, macinano punti su punti recuperando lo svantaggio con disarmante facilità. Il sorpasso è imminente e viene effettuato sul 20 – 18, tale vantaggio verrà mantenuto fino alla fine, l'Axia vince il set ( 25 -23) e si aggiudica i tre punti.

Il sodalizio barlettano conquista così la sua seconda vittoria consecutiva in campionato agganciando proprio il Santeramo a 7 punti. L'Axia volley sarà impegnata nel prossimo turno casalingo sabato 15 gennaio contro l'Audax volley nel primo spareggio-salvezza della stagione.

«Sono veramente soddisfatta del risultato ottenuto. Finalmente abbiamo lasciato l'ultimo posto in classifica. La squadra, nonostante sia tormentata dagli infortuni dall'inizio della stagione, sta mostrando grande determinazione. Siamo contenti per il positivo rientro della palleggiatrice Dicuonzo che con autorità ha preso la squadra per mano ed ha servito numerosi palloni alle nostre brave attaccanti. La squadra riprenderà gli allenamenti già da stasera in vista del match casalingo di sabato prossimo contro l'Audax volley». Così ha commentato la dirigente Maria Dibenedetto.


Per informazioni sui corsi di pallavolo: A.S.D. New Axia volley, 3291646556 (dalle 9:00 alle 12:30/ dalle 17:00 alle 20:30)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.