Rossella Mastrototaro + Mariana Vianna
Rossella Mastrototaro + Mariana Vianna
Volley

Prima Div. Femminile, bicchiere mezzo pieno per l'Axia volley

Grande cuore delle atlete barlettane

L'A.s.d. New Axia volley torna con un punto in classifica dalla gelida trasferta di Alberobello. La compagine barlettana con le unghie e con i denti ha recuperato lo svantaggio di 2 set, rischiando addirittura di vincere.

Procediamo con ordine.

L'Axia giunge al Palasport e trova una vera e propria temperatura polare all'interno del palazzetto. Il riscaldamento non è acceso! Le ragazze infatti sono costrette ad eseguire gran parte del riscaldamento indossando la tuta e si applicano creme riscaldanti onde evitare infortuni muscolari.

Mister Porcelluzzi riconferma il sestetto vincente di Modugno. La diagonale dei martelli è formata dal capitano Mastrototaro e dalla giovanissima Bracco che ben ha figurato nell'ultima partita. La regia del gioco è affidata alla solita Dicuonzo mentre nel ruolo di centrale hanno giocato Adesso e Lavecchia. Libero Disalvo.

Comincia male per le barlettane. A metà del primo set (14 - 16) s'infortuna l'attaccante Bracco, per lei un trauma contusivo al braccio sinistro. Al suo posto entra la schiacciatrice Ferreira Pinto Vianna Falconetti. La squadra locale sul 16 - 16 effettua in decisivo break e riesce a chiudere il primo parziale a proprio favore per 25 - 19.

L'A.s.d. New Axia volley riordina le idee nella pausa e comincia bene il secondo set. Grazie agli attaccanti vincenti di Mastrototaro e di Ferreira Pinto Vianna Falconetti il team barlettano mantiene sempre un paio di punti di vantaggio sulle avversarie. Sul finire del set l'Asd Livinguisp si riportà in parità e riesce chiudere a proprio favore il set ai vantaggi, 28 - 26.

L'Axia non ci sta e riparte nel terzo parziale più concentrata. mettendo a referto un parziale di 7 a 0! L'Alberobello recupera pian piano lo svantaggio portandosi sul 22 - 22. Ma stavolta, la compagine barlettana non si fa beffare e si aggiudica il set ai vantaggi, 26 -24.

Il set vinto galvanizza le atlete dell'Axia e dopo un'apparente equilibrio dominano agevolmente il quarto parziale per 25 - 16. Determinante l'apporto di Guaglione e Ferreira Pinto Vianna Falconetti. Parità ristabilita.

Nel quinto e decisivo set entrambe le squadre si battono senza risparmiarsi. Determinante il cambio di campo sul punteggio di 8 - 6 per la formazione locale. L'Axia non ha più benzina nel serbatoio e cede per 11 - 15. Due punti alla compagine locale ed un punto alle ragazze barlettane.

«Il nostro obiettivo era di andare a punti in questa difficile e lunga trasferta. Alla vigilia avrei firmato per la conquista di un punto ma, vedendo gli effettivi valori espressi in campo c'è molto rammarico per non aver completato la rimonta. Trovo inamissibile che l'incontro si sia giocato in una vera e propria ghiacciaia, secondo me non c'erano le condizioni necessarie per far disputare la partita.». Cosi ha commentato il dirigente Maria Dibenedetto al termine dell'incontro.




1 | ATLETICO P. SPORT CENTRE 42
2 | YOUNG VOLLEY CONVERSANO 28
3 | LEB FEMM ALBOR 28
4 | LIVINGUISP80 ALBEROBELLO 23
5 | G.S. ROBUR BITONTO 21
6 | UNIONE PAL ASD MODUGNO 19
7 | AD CSTL GRAVINA 19
8 | AUDAX VOLLEY ASD 16
9 | A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 15
10 | PIANETA SPORT BITETTO 15
11 | F.G. SERVICE ASEM VOLLEY 11
12 | ASD VOLLEY TIME SANTERAMO 9
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.