nelly volley
nelly volley
Volley

Nelly Volley, vittoria per 3-1 contro Pegaso

Quinto successo consecutivo per le biancazzurre, blindato il secondo posto

Una Nelly quasi perfetta supera per 3-1 l'Asdam Pegaso '93 Molfetta, coglie il quinto successo consecutivo e blinda il secondo posto.

La cronaca
Gara interpretata magistralmente dalle biancazzurre contro la terza forza della classe, abile a scattare meglio dai blocchi e a conquistare subito un break importante. Scuro e compagne tuttavia, riescono a reagire e, con un contro-parziale di 8-0, rimontano la compagine molfettese, chiudendo sul 25-22 tra la gioia dei sostenitori di casa. Nel secondo set, prevale l'equilibrio: le barlettane però, si dimostrano più lucide nei momenti di difficoltà. La difesa e la ricezione funzionano, gli attacchi di Scuro e Massaro, uniti ai primi tempi di Prezioso e Papagno, valgono il 2-0 nel computo totale grazie al parziale di 25-21. La gara non è ancora finita, perché il Pegaso ha il merito di rientrare in partita, aggiudicandosi per 20-25 il terzo set e approfittando di un piccolo calo di attenzione delle padrone di casa. Si tratta solo di un fuoco di paglia, perché il quarto set è monologo di una Nelly che, con rabbia e determinazione, chiude sul 25-17 e si aggiudica, con merito, l'intera posta in palio festeggiando poi sotto il settore dedicato al caloroso tifo barlettano.

Una prova che dunque carica l'ambiente, ma ora non bisogna abbassare la guardia già dalla prossima trasferta in quel di Lucera contro la Farmacia Fares.
  • Volley
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Le due sportive dall’Adriatica Trani continuano a mettersi in gioco nonostante le difficoltà
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.