Nelly Volley mostra i denti e mantiene la vetta
Nelly Volley mostra i denti e mantiene la vetta
Volley

Nelly Volley mostra i denti e mantiene la vetta

Il 3-1 alla Newvolley Ruvo accende il "Pala Marchiselli"

Emozioni a non finire nel debutto casalingo della Nelly Volley, andato in scena domenica pomeriggio al "PalaMarchiselli" contro un'ostica NewVolley Ruvo. Le ragazze di Pippo Lombardi riescono a spuntarla in quattro set, grazie ad una grande reazione che rende la vittoria di ieri ancora più entusiasmante.

Il tecnico barlettano sceglie come starting six; le laterali Scuro e Bracco, l'opposto Lucia Agresti, le centrali Roberta Agresti e Prezioso, affidandosi in cabina di regia a Durante, con Debora Dimonte nel ruolo di libero. Nonostante una buona partenza della Nelly, sono le ospiti a trovare il primo allungo, facendo valere la propria esperienza, nonché una fase difensiva con pochissime sbavature. Le locali provano a ridurre il gap in un set ormai compromesso che si conclude, inevitabilmente, con il vantaggio di Ruvo per 17-25.

La seconda ripresa si apre con lo stesso leitmotiv visto nel primo set: Ruvo conquista subito un importante vantaggio che tramortisce, almeno inizialmente, Bracco e compagne. Appunto "inizialmente" però, questa volta infatti la reazione avviene al momento giusto: le barlettane rosicchiano complessivamente punti, ritrovando compattezza e divenendo sempre più efficaci sia in fase offensiva che in fase difensiva. Dopo un lungo ed emozionante botta e risposta con le baresi, è la Nelly a riportare il match in parità chiudendo sul 30-28. Da segnalare il debutto di Marianna Matichecchia, assente nella prima sfida di campionato in quel di Foggia.

Terzo set con poche, anzi pochissime sbavature da una parte all'altra. Le squadre dimostrano di avere tutte le carte in regola per portare a casa l'intera posta in palio, ma è il cuore della Nelly a fare la differenza. Encomiabile la voglia e la determinazione di lottare su ogni pallone e di non scomporsi nei momenti di difficoltà. Il set si conclude, ancora una volta in volata, ancora una volta con la Nelly a prevalere: 27-25. Ultima ripresa: sale l'incitamento del pubblico, la Nelly con una serie di attacchi impressionanti mette alle corde Ruvo, trovando un vantaggio di dieci lunghezze. Le ospiti provano a rifarsi sotto, ma ormai è troppo tardi: ci pensa Lucia Agresti a regalare la seconda vittoria in altrettanti incontri per una squadra che ci stupisce sempre di più e che sabato prossimo si contenderà il primato con Bisceglie.

«La partita è stata un'altalena di emozioni - analizza coach Pippo Lombardi - Abbiamo alternato momenti in cui filava liscio ad altri in cui sembrava dovessimo esser sopraffatti dagli avversari. Abbiamo commesso degli errori evitabilissimi, e su questo dovremmo e potremmo lavorare in settimana. Le ragazze hanno dimostrato tanta voglia di vincere e mai avrebbero lasciato nulla di intentato. Sono davvero orgoglioso di questo. Non mi aspettavo due vittorie su due a essere sincero: non perché non creda nelle capacità delle mie ragazze, ma solo perché non conosco molto il campionato e sinceramente mi avevano anche parlato molto bene della nostra avversaria odierna. Inoltre voglio fare i complimenti al pubblico che oggi è stato davvero un'arma in più a nostro favore».
  • Volley
  • PalaMarchiselli
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Le due sportive dall’Adriatica Trani continuano a mettersi in gioco nonostante le difficoltà
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
Accessibilità al PalaMarchiselli, «doppia sconfitta per Barletta» Accessibilità al PalaMarchiselli, «doppia sconfitta per Barletta» Le difficoltà della SportInsieme Sud raccontate dalla presidente dell'APS Binario 10
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.