Flop11
Flop11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, Girone B: la Flop 11 del 23° turno

Maglia nera del girone per la Nocerina

Il Barletta del nuovo allenatore Orlandi è riuscito a strappare i prima applausi sul prato del Puttilli. La squadra è apparsa più ordinata in campo, si è chiusa bene, ha creato qualche occasione da gol ed è riuscita a stoppare il più quotato Frosinone. Il 23 ° turno di Lega Pro, Prima Divisione, Girone B, ha portato con sè pochissimi gol e tantissime partite noiose. L'Avellino ha vinto per 1 a 0 sul Viareggio, il Benevento è riuscito a vincere il derby campano contro il Sorrento grazie alla rete di Germinale, Moscati ha messo a segno la rete dell' 1 a 0 del Perugia sulla Carrarese. Il Catanzaro continua la sua cavalcata playoff e sconfigge per 1 a 0 il Pisa, la Nocerina esce vittoriosa dall'altro derby campano con la Paganese per 1 a 0, mentre l'Andria farma l'ex capolista Latina con il risultato di 1 a 1. E' la Nocerina la protagonista - in negativo- di Flop 11, l'esclusivo contenitore griffato Barlettalife che raccoglie calciatori e addetti ai lavori meno in forma del turno di campionato. La Flop 11 di questo turno si schiera con il 4-2-1-3.

In porta troviamo Sepe del Pisa: autore di una partita non proprio brillante contro il Catanzaro. Nonostante qualche black-out, l'estremo difensore rossocrociato sta facendo un'ottima stagione.

Apre la difesa Chiosa della Nocerina che, nonostante la vittoria nel derby contro la Paganese, è apparso lento e macchinoso nelle chiusure difensive. Al suo fianco Bonomi del Sorrento: nel primo tempo il difensore dei costieri gioca una partita di grande sostanza, ma nel secondo tempo ascia la sua squadra in dieci per rosso diretto e consegna così il derby nelle mani del Benevento. Frabotta del Frosinone che, dopo una prima ammonizione, lascia i suoi compagni di squadra per un fallo inutile ai danni di Carretta. Chiude la difesa Nunzella della Paganese : l'esterno sinistro gioca forse la sua peggior partita, sbaglia spesso il cross e dalla sua zona di competenza che la Paganese subisce il gol.

Pepe della Nocerina gioca una buona partita nella posizione di esterno alto, l'unico demerito è l'espulsione che poteva costare cara ai rossoneri. Fra i peggiori trova spazio anche Piccinni del Barletta. Il centrocampista biancorosso entra a metà ripresa, ma non incide mai come vorrebbe mister Orlandi.

Sulla trequarti c'è Mancosu del Benevento. Mister Papagni pensa bene di costruire una gabbia intorno al giocatore ex-Siracusa, che non riesce mai ad entrare in partita. Giornata negativa anche per Perez del Pisa. Ogni suo tentativo di rendersi pericoloso davanti a Pisseri viene annullato da un Sirignano che gli concede davvero pochissimi spazi. Fra i "cattivi" di questa giornata c'è anche Fioretti del Catanzaro. Il bomber delle aquile si prende una domenica di pausa e lascia a Russotto la scena. Se Napoli è l'unico del Prato che lotta su ogni pallone, Tiboni assiste alla disfatta della sua squadra da spettatore non pagante. Dopo una partita negativa e non degna del suo nome, l'ex attaccante di Atalanta e Foggia stecca un'altra partita e finisce nella nostra black list.

FLOP 11 BARLETTALIFE (4-2-1-3): Sepe (Pisa); Frabotta (Frosinone), Chiosa (Nocerina), Bonomi (Sorrento), Nunzella (Paganese); Pepe (Nocerina), Piccinni (Barletta); Mancosu (Benevento); Perez (Pisa), Fioretti (Catanzaro), Tiboni (Prato).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Flop 11
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.