Podio Campionati Assoluti di Kumite
Podio Campionati Assoluti di Kumite
Arti Marziali

Kumite, Puglia con un titolo agli Assoluti di Siracusa

Silvia Semeraro porta a casa il primato nei 68 kg

Puglia a luci e ombre nel kumite nazionale. Nella due giorni di Siracusa ha trionfato soprattutto il karate, dimostrando come anche in una realtà periferica quale può essere Siracusa (invece di Lido d'Ostia) possa essere sede deputata dei migliori karategi italiani. L'edizione siciliana dei Campionati Italiani Assoluti di kumite ha ottenuto un grande successo di pubblico, tra appassionati e curiosi che si sono recati al palazzetto. Il successo della gara è stato anche ampliato dall'innovazione tecnologica. E' stato possibile seguire l'intera competizione in diretta streaming, a partire dalle eliminatorie.

I campionati si sono svolti il 5 e il 6 aprile. Nel corso della prima giornata hanno gareggiato le categorie maschili, invece nella seconda quelle femminili. Per quanto riguarda la Puglia, da una buona partecipazione, ridotta però dall'eccessiva distanza, è venuto fuori il titolo di Campionessa Italiana di Silvia Semeraro nei 68kg, non nuova a simili successi, ma alla sua prima partecipazione in questa categoria d'età. Ottimi piazzamenti anche i quinti posti di Viviana Di Bello nei +68kg e di Vincenzo De Leo nei 60kg.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.