Nelly Volley
Nelly Volley
Volley

Ko per la Nelly Volley, la Sportilia Bisceglie si impone per 3-0

Coach Lombardi duro: «Squadra sottotono, da rivedere i fondamentali»

Non riesce l'impresa alla Nelly Volley Barletta che cede per 3-0 alla più quotata Sportilia Bisceglie. Le ragazze di Pippo Lombardi escono sconfitte nel match clou della terza giornata di campionato contro un avversario destinato probabilmente ad arrivare alla fase finale playoff per la Serie C. Un grande plauso va fatto comunque al numeroso pubblico, nettamente in maggioranza nonostante la trasferta, che ieri ha popolato calorosamente gli spalti del "PalaDolmen" di Bisceglie.

Coach Lombardi punta sul sestetto visto nel primo set con la NewVolley Ruvo: Durante in cabina di regia, laterali capitan Bracco e Scuro, centrali Prezioso e Roberta Agresti e opposto Lucia Agresti, con Debora Dimonte nel ruolo di libero. Avvio di match positivo per la Nelly che dimostra di saper tenere testa alla maggiore caratura delle avversarie, poi però una ricezione da rivedere consente a Bisceglie di conquistare il primo allungo importante che arriva sino al +11. Si intravede una timida reazione, ma è troppo tardi per recuperare il primo set che termina per 25-16 in favore delle padrone di casa. Da segnalare l'ingresso di Matichecchia e Grumo per Durante e Lucia Agresti sul finire di periodo.

Secondo set che si apre ancora con le ragazze di Nuzzi sugli scudi, poi però la Nelly riesce a rosicchiare qualche punto pesante, portandosi sino al -3. Sembra di assistere alla stessa reazione di orgoglio vista contro Ruvo, ma Bisceglie si dimostra squadra ben più esperta e, dopo il time-out, esce meglio dai blocchi e conquista un nuovo importante allungo fino al 25-15.

Ultimo periodo con la Nelly che parte meglio, portandosi in vantaggio di fatto fino a quando le squadre raggiungono entrambe la doppia cifra. Un errore arbitrale e delle incertezze in fase difensiva spianano però la strada a Bisceglie che si aggiudica in scioltezza, set sul 25-16, e gara sul 3-0. Sconfitta meritata, ma che non pregiudica il grande lavoro svolto fino a questo momento e che si spera possa tornare a rimacinare punti già dalla prossima sfida di campionato contro Giovinazzo.

«Sicuramente Bisceglie è una squadra che ha mostrato di avere le carte in regola per dominare il campionato - analizza coach Lombardi nel post gara - ed è forte di un sestetto di atlete di categoria superiore e giovani che hanno maturato la giusta esperienza per far bene in questi campionati. Ciò non toglie però che la mia squadra oggi si sia espressa sottotono, soprattutto nei fondamentali di ricezione e battuta» ha dichiarato Lombardi a malincuore.

«La sconfitta non pregiudica assolutamente quello che di buono si è fatto finora. Da lunedì riprenderemo gli allenamenti con il solito impegno, cercando di trarre le giuste indicazioni da questa sconfitta. Pubblico? Non ho più parole per definirlo. Avere tifosi al seguito non può che riempirci di orgoglio. Speriamo adesso di ripagare il loro attaccamento con una buona prestazione contro Giovinazzo».
  • Volley
  • Nelly Volley
Altri contenuti a tema
Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Martina e Sara, pallavoliste di Barletta, tra sacrifici e impegni Le due sportive dall’Adriatica Trani continuano a mettersi in gioco nonostante le difficoltà
Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT Sport e prevenzione: siglata la partnership tra la Nelly Volley di Barletta e la LILT falconetti: «L’intento è quello di poter educare le nostre giovani atlete alla prevenzione»
Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Weekend di stage per la Nelly Volley di Barletta Al PalaMarchiselli ospite coach Maurizio Moretti
La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto La Nelly Volley conquista il settimo successo a Taranto Coach Lombardi: «Restiamo con i piedi per terra, assicuriamoci prima il mantenimento della categoria»
Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Nelly Volley, sesto successo di fila. 3-0 al Mesagne Volley Lombardi: «Ripartiamo da una classifica bellissima per affrontare Taranto in trasferta»
Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Nelly Volley al quarto trionfo di fila contro Acquaviva Le ragazze di coach Lombardi si confermano sorpresa positiva del campionato
La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano La Nelly vince e convince. 3-1 contro il Magic Cutrofiano Il coach Lombardi: «Abbiamo regalato una gioia ai nostri tifosi, nonostante abbiamo commesso alcuni errori che ci sono costati un set»
La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C La Nelly Volley si arrende in finale: niente promozione in serie C Applausi e lacrime per congedarsi con una stagione bella e sfortunata
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.