Volley Axia Squadra
Volley Axia Squadra
Volley

II Div. Femminile, Barile Flower Terlizzi – A.s.d. New Axia volley Barletta.

Axia volley inarrestabile. Quarta vittoria consecutiva.

L'A.s.d. New Axia volley torna trionfante dall'insidiosa trasferta di Terlizzi inanellando il quarto successo consecutivo. La compagine barlettana espugna la roccaforte della vice-capolista per 3 a 2.
La partita si mette subito bene per l'Axia che s'impone con una certa facilità nei primi due set ( 25-20/25-15) riuscendo a tenere a distanza le seppur brave avversarie. Nel terzo e quarto set purtroppo le cose si complicano, a causa del contemporaneo infortunio della palleggiatrice Dicuonzo (contusione all'indice della mano destra) e del libero Disalvo (contrattura al polpaccio) che stoicamente rimangono in campo fino alla fine. Infatti, mister Porcelluzzi non poteva contare sull'apporto della palleggiatrice Dibenedetto infortunatasi durante il riscaldamento. La squadra non riesce a macinare il suo solito gioco a causa di difese un po'approssimative e di alzate imprecise e chiude il terzo e il quarto set a 18 punti.
A quel punto per l'Axia si mette veramente male e lo spettro della sconfitta alleggia nella testa delle atlete. Nel quinto e decisivo set la squadra subisce un'importante distacco di 3 punti. Al cambio di campo a metà set si accende la scintilla e grazie soprattutto all'esperienza di Lai e del capitano Mastrototaro l'Axia riesce a ribaltare il risultato chiudendo per 15 a 11 il set finale.
Top score dell'incontro il duo Mastrototaro-Lai con 20 punti a testa. Da segnalare anche la postiva prestazione di Lavecchia che entrata nel quinto set ha compiuto alcuni provvidenziali interventi difensivi ed ha ralizzato un prezioso muro-punto durante la rimonta finale. L'aggancio al secondo posto è solo rimandato a causa del regolamento che attribuisce 2 punti alla squadra che vince il 5^set e premia con 1 punto la squadra sconfitta.
Significativa dichiarazione del vice-presidente Mario Sculco nell'immediato dopo-gara: «E' stata una gara molto difficile, le avversarie mai remissive, avevano la nostra stessa voglia di vincere. Un rammarico per i 2 infortuni capitati a gara in corso altrimenti avremmo avuto buone possibilità di chiudere la partita in soltanto 3 set. Un doveroso plauso alle nostre 2 punte di diamante Rossella Mastrototaro e Maria Josè Lai che hanno fornito il solito indispensabile contributo concedendo al pubblico presente giocate d'altissimo livello. Un rumoroso dissenso verso le giocatrici componenti la panchina avversaria che hanno indirizzato indecenti epiteti alle nostre atlete dimostrando la totale assenza di correttezza. Fair play ,invece dimostrato dal nostro allenatore Porcelluzzi, che con la sua testimonianza ha indotto l'arbitro a tornare sulla sua decisione e ad assegnare il punto al Terlizzi dopo una segnalazione di palla out errata. Il corretto pubblico ha apprezzato il gesto del nostro tecnico (non nuovo a questi slanci di sportività)sottolineandolo con un applauso. Sono questi gesti che mi stimolano ad andare avanti, i nostri tecnici e collaboratori sono prima di tutto degli educatori e devono sempre anteporre al risultato sportivo l'insegnamento di principi sani a mai sleali».
Il prossimo turno di campionato a causa delle elezioni politiche, si disputerà mercoledì 31 marzo alle 20:30. L'Axia volley ospiterà l'Audax Andria tra le mura amiche della palestra S.m.s. Fieramosca. Vi aspettiamo numerosi per urlare a squarciagola tutti insieme: VAMOS A MATAR!
1 AD CSTL GRAVINA 16
2 BARILE FLOWER TERLIZZI 15
3 A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 14
4 AUDAX VOLLEY A.S.D. 13
5 ASD VOLLEY BITONTO 12
6 CARDO VOLLEY BARLETTA 7
7 A.S.D.POLIS CORATO 6
8 ASD MANZONI SPORT ANDRIA 4
9 ASD POLISPORTIVA POPOLAR 0
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.