Futsal Barletta
Futsal Barletta
Calcio

Futsal Barletta, il bomber argentino Medina torna a vestire biancorosso

L'8 gennaio è previsto il suo debutto in campionato nell'ostica trasferta di Mola

Colpaccio del Futsal Barletta: torna a vestire la casacca biancorossa il bomber argentino Gabriel Medina. Nelle ultime settimane il sodalizio barlettano aveva annunciato l'arrivo di un grande calcettista e la promessa risulta ora pienamente mantenuta. Il Futsal Barletta, infatti, comunica di aver acquisito le prestazioni del forte laterale argentino Gabriel Medina, che torna nella Città della Disfida dopo la straordinaria stagione 2016-17 nella quale, arrivato nel mercato invernale di riparazione, realizzò oltre 30 reti in campionato e 11 in Coppa Italia, permettendo ai biancorossi di conquistare i playoff e la finale di Coppa Italia di Serie B.

Straordinari sono anche i numeri fatti registrare dal calcettista sudamericano nel campionato argentino, in particolare nella stagione 2015-16 dove, con la maglia del Lomas Country de Banfield, vinse la classifica dei capocannonieri della Primera Division mettendo a segno 44 reti. Nell'ultima annata, inoltre, le sue giocate si sono rivelate decisive per la promozione in Primera Division B del Club de Gimnasia y Esgrima La Plata Futsal. Queste le prime parole di Medina: "Sono davvero felice di tornare a giocare in Italia e di ritrovare tanti cari amici. Ringrazio tutta la dirigenza del Futsal Barletta per la fiducia riposta in me, non vedo l'ora di scendere in campo per aiutare la squadra a tornare nelle categorie che più le competono. Forza Futsal Barletta".

Con questo nuovo innesto, dunque, il club guidato dal duo Pedico-Lombardi ha voluto alzare notevolmente il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Ferrazzano e rilanciato le ambizioni di alta classifica dei biancorossi. Medina si è già aggregato ai nuovi compagni ed é pronto al debutto in campionato nell'ostica trasferta di Mola, in programma martedì 8 gennaio.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.