MadBullsAcheiCrotone
MadBullsAcheiCrotone
Altri sport

Football Americano: i Mad Bulls ai play-off col primo posto nel ranking Sud

I “torelli” battono in trasferta 31-14 quei Briganti Napoli che ritroveranno anche in post-season

Per la serie, "dove eravamo rimasti", come nel 2019 i Mad Bulls conquistano il primo posto nel ranking Sud che garantisce loro di disputare sempre sul sintetico amico del Manzi Chiapulin i match della post-season, nella lunga strada che porta al Nine Bowl 2021 di Cecina del prossimo 24 luglio. I ragazzi di coach Calò hanno portato infatti a compimento la quarta vittoriosa missione di regular season battendo a domicilio quei Briganti Napoli che due anni fa sbarrarono ai "torelli" la strada per la finale.

Briganti Napoli che, ironia della sorte saranno anche i prossimi avversari dei Mad Bulls nella prima gara dei play off il prossimo sabato 26 giugno all'impianto di Via dei Mandorli.
Inutile, persino banale e superfluo ricordare che sarà una gara da dentro o fuori, e che proprio il ricordo della beffa del 2019 sarà li a ricordare a Delcuratolo e compagni che mai come nelle partite secche ad eliminazione diretta i ranocchi possono diventare principi e viceversa. A garantire la massima concentrazione contro il roster napoletano dovrebbe essere proprio l'ultima gara di regular season disputata domenica sera e vinta dai barlettani per 31-14 grazie soprattutto ad un ottimo terzo quarto di gioco che ha finito per fare la differenza.
Sì perché la prima parte di gara ha visto i Briganti giocare molto bene ed andare a segno nel primo quarto con Bugo pescato splendidamente dal QB Gianmarco Conti. E molto buona, inoltre, si è rivelata la prestazione della difesa napoletana che nei primi due quarti ha concesso ai Mad Bulls solo un calcio da tre punti di Daniele Patella. Durante l'intervallo lungo evidentemente Coach Calò si è fatto sentire e non poco, tant'è vero che, pronti via e Delcuratolo pesca splendidamente Patella con un lancio di circa 40 yards per il primo touch-down barlettano che porta lo score sul 10-7 per i Mad Bulls.

Subito dopo inizia, ineluttabile, l'ennesimo Bonaparte show. Il running-back leccese, ricevuta palla da Delcuratolo parte da metà campo e si produce in una serpentina talmente irresistibile da ricordarne per certi versi un'altra molto più famosa e tanto cara agli sportivi napoletani, ma riguardante un altro sport. Bonaparte si ripete poco dopo, ma questa volta con una corsa da distanza "normale". Il terzo quarto si conclude quindi sul 24-7 per i Mad Bulls, che a questo punto hanno dato alla partita una sterzata decisiva. I Briganti accusano il colpo e all'inizio dell'ultima frazione subiscono la meta definitiva. Delcuratolo lancia per Giuliani che si produce in un'altra grande corsa in touch-down dove però la difesa napoletana è sembrata stavolta non esente da responsabilità.

I Briganti in chiusura realizzano il loro secondo touch-down con Gianmarco Conti, questa volta nei panni di ricevitore per il 31-14 finale che completa la marcia trionfale dei Mad Bulls nella stagione regolare.
Mad Bulls e Briganti, come già detto, si rincontreranno il prossimo 26 giugno per i quarti di finale della South-Conference con la consapevolezza per la squadra del presidente Manuel Marzocca che quanto fatto sino ad oggi vale ormai zero.

La ferita di Barletta-Corato ancora sanguina ancora copiosamente. D'accordo, si tratta di un altro sport, ma ciò deve essere da monito per Bonaparte, Delcuratolo, Morella, Bruno, Tucci, Giuliani, Farina ecc. Il prossimo 26 giugno Mad Bulls e Briganti ricomincia da zero a zero.
  • Mad Bulls American Football Team BT
Altri contenuti a tema
"The longest week of the bull", BarlettaViva omaggia il football americano "The longest week of the bull", BarlettaViva omaggia il football americano Un emozionante racconto video a cura di Cosimo Campanella
Football americano, un amaro fine corsa per i Mad Bulls Football americano, un amaro fine corsa per i Mad Bulls Al Manzi-Chiapulin passano meritatamente (25-36) gli Elephants Catania
Football Americano: Mad Bulls in semifinale di South Conference CIF9 Football Americano: Mad Bulls in semifinale di South Conference CIF9 I tori matti superano 13-0 i Briganti Napoli e accedono ai quarti di finale nazionali
Mad Bulls Barletta devastanti: altri 42 punti agli Eagles Salerno Mad Bulls Barletta devastanti: altri 42 punti agli Eagles Salerno Il match si è deciso praticamente nei primi due quarti
Mad Bulls Barletta travolgenti anche contro gli Eagles Salerno Mad Bulls Barletta travolgenti anche contro gli Eagles Salerno I “torelli matti” avvisano la concorrenza con un roboante 48-0
Mad Bulls vs Briganti Napoli, ed è subito grande Football Americano a Barletta Mad Bulls vs Briganti Napoli, ed è subito grande Football Americano a Barletta Dopo 14 mesi di sosta forzata la “mandria” torna per azzannare il titolo italiano
I Mad Bulls superano Crotone e spaventano la concorrenza I Mad Bulls superano Crotone e spaventano la concorrenza Termina così 36-0 questo primo impegno stagionale dei “tori matti”
Vincere e continuare a crescere, da Barletta l'ambizione dei Mad Bulls Vincere e continuare a crescere, da Barletta l'ambizione dei Mad Bulls Presentata la stagione 2020 dei Mad Bulls, Calò: «Ambiamo a raggiungere la finale»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.