Audace-Barletta 1922
Audace-Barletta 1922
Calcio

Eccellenza pugliese: Barletta 1922 atteso da un delicato “ex-derby della Disfida”

Contro l’Audace 3 punti obbligati per non perdere contatto con la vetta

Scongiurato momentaneamente quell'obbrobrio calcistico chiamato Superlega Europea, rientriamo nei nostri umilissimi ma dignitosi panni di cronisti sportivi di provincia e torniamo finalmente a parlare di calcio giocato, e più precisamente del fu "derby della Disfida" tra Barletta 1922 e Audace, in programma domenica prossima al "San Sabino" di Canosa. Un confronto paradossalmente mai così atteso nel corso della sua brevissima storia come in questa occasione.

I motivi d'interesse di questa gara sono molteplici, a partire dal fatto che trattasi di un confronto che, viste le rinnovate ambizioni della ex compagine di Beppe Iannone, si presenta sulla carta abbastanza insidioso. A rendere piuttosto calda la vigilia di Barletta 1922-Audace si aggiunge inoltre il fatto che sulla panchina "casalina" da qualche giorno siede quel Franco Cinque, ex tecnico del Barletta mai entrato nelle grazie della tifoseria biancorossa nel corso della sua permanenza.

L'Audace è reduce dalla sconfitta interna contro il Manfredonia capolista, quindi c'è da scommettere che scenderà in campo con ulteriori motivazioni che andranno ad aggiungersi al voler vendicare – pur se con tanti nuovi protagonisti - il pesante KO subito in Coppa Italia prima della sosta forzata.

Un esame da non fallire per il Barletta 1922 per non lasciarsi staccare in questo breve e insolito torneo da avversari agguerriti come Manfredonia e Corato, reduci entrambi da successi esterni, e che come il Barletta saranno impegnati domenica prossima in casa rispettivamente contro Team Ortanova i sipontini, e contro la Vigor Trani i nero verdi federiciani.

Completa il quadro della giornata il derby garganico tra Alto Tavoliere San Severo e Atletico Vieste, mentre Città di Mola, Real Siti e Unione Calcio Bisceglie osserveranno un turno di riposo.
  • Audace Barletta
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
3 Barletta 1922: tra silenzi e cauto ottimismo è partita la campagna abbonamenti Barletta 1922: tra silenzi e cauto ottimismo è partita la campagna abbonamenti Tra ritorno al Puttilli e prezzi abbordabili i biancorossi si candidano ad un’annata da protagonisti
1 Le richieste del Barletta alla politica e ai candidati sindaci per iniziare la prossima stagione calcistica Le richieste del Barletta alla politica e ai candidati sindaci per iniziare la prossima stagione calcistica «Attendiamo fiduciosi una ufficiale e pubblica risposta entro il prossimo 5 giugno da parte delle autorità politico/amministrative»
Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Tra squalifiche del campo e questione stadio, inizia in salita l’avventura in Serie D del Barletta
Asta benefica per celebrare il Centenario del Barletta Calcio Asta benefica per celebrare il Centenario del Barletta Calcio Subbuteo Club Barletta dà l'appuntamento a giovedì 19 maggio
Lettera d'amore per il Barletta calcio Lettera d'amore per il Barletta calcio «Il bianco e il rosso sono sempre stati i colori che ho conservato nel cuore»
13 Grazie ragazzi. Grazie Barletta Grazie ragazzi. Grazie Barletta La storia di una società, di un mister, di una curva e di un gruppo di giocatori più forti di tutto e di tutti
Grande stagione per il Barletta: vince anche la Coppa Italia Grande stagione per il Barletta: vince anche la Coppa Italia Vittoria e festeggiamenti a Rieti per la Finale Coppa Italia Eccellenza
Una squadra di Subbuteo dedicata al Barletta 1986/87 in serie B Una squadra di Subbuteo dedicata al Barletta 1986/87 in serie B Al via un'asta benefica per realizzare il progetto in occasione del centenario biancorosso
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.