olivi
olivi
Calcio

Dietrofront Olivi, si accasa al Grosseto

Castagnini adesso ha tempo fino al 31 Agosto per rinforzare il reparto arretrato

E' un duro colpo quello che il Barletta incassa, in sede di calciomercato, con l'inaspettato dietrofront del difensore Samuele Olivi (nella scorsa stagione in serie B con la maglia del Pescara). Un dietrofront che si è definitivamente materializzato nella giornata di ieri, quando al giocatore è pervenuta l'offerta del Grosseto. Un'offerta che Olivi ha immediatamente accettato, nonostante il Barletta aspettasse il giocatore per mettere tutto nero su bianco. L'accordo tra le parti è già stato trovato e si aspetta solo l'ufficializzazione dell'operazione.

Le conseguenze che ne derivano per le strategie di mercato del club biancorosso sono indubbiamente importanti. Samuele Olivi (nella foto con la maglia del Piacenza in Piacenza-Ascoli) infatti era stato corteggiato a lungo da Castagnini (forse addirittura per troppo tempo), che proprio sull'ex Pescara faceva affidamento per rinforzare il reparto di difesa. A ben vedere il suo nome è risultato come il più chiacchierato del mese di Agosto, tuttavia il giocatore non aveva mai manifestato la piena volontà di scendere di categoria e ciò lasciava presagire ad un finale non proprio lieto.

Adesso la società biancorossa è costretta a riparare in breve tempo sul mercato. Sfumata la pista Cesar (ex Padova, anch'egli ha preferito rimanere in cadetteria con la maglia della Juve Stabia), si è fatto nelle ultime ore il nome di Gianmarco Ingrosso, giovane di proprietà del Lecce e nella scorsa stagione in prestito alla Paganese. Alla voce "centrale difensivo" mancherebbe comunque un elemento di esperienza. Quarantotto ore o poco più, siamo alla stretta finale.

Marco Bruno
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.