Barletta-Pol. Santa Maria 2-1
Barletta-Pol. Santa Maria 2-1
Calcio

Di Piazza all'ultimo respiro, Barletta batte Pol. Santa Maria 2-1

I biancorossi soffrono ma conquistano la prima vittoria

Quando tutto sembrava perduto, un rigore di Matteo Di Piazza consegna i tre punti al Barletta. I biancorossi battono 2-1 la Polisportiva Santa Maria al termine di un match sofferto. Al gol di Schelotto in apertura aveva risposto Gassama a un quarto d'ora dal termine, poi al 98' la freddezza del numero 9 dal dischetto per il 2-1 finale e il primo successo biancorosso.

BARLETTA (3-5-2): Sapri; Rizzo, De Marino, Lobosco; Schelotto, Fornaro (37' st. Venanzio), Marsili (34' st. Cafagna), Marconato, Padovano (5' st. Inguscio); Ngom (23' st. Di Piazza), Caputo (17' st. Russo). A disp. Guido, Milella, Lacassia, Lippo. All. Ginestra

POL. SANTA MARIA CILENTO Fezza; Bonfini, Campanella, Cocino; Anzillotta, Coulibaly, Maio (51' st. Guerra), Borgia (48' st. Nicoletti), Ferrigno; Persano (17' st. Gaeta), Gassama (35' st. Catalano). A disp. Ferrante, Formisano, Mudasiru, Dauria, Di Cristina, Catalano. All. Ferrullo

Marcatori: 11' Schelotto (B), 29' st. Gassama (S), 54' st. rig. Di Piazza (B)

Note: calci d'angolo: 4-4; ammoniti: Caputo e Lobosco (B), Coulibaly, Campanella e Maio (S); espulsi: Fezza al 50' st.recuperi: pt. 2', st. 6'.

Arbitro: Iurino di Venosa

PRIMO TEMPO

3' Sapri dice di no a Coulibaly! Filtrante di Gassama per il compagno che colpisce di punta ma trova la grande risposta del numero 1 biancorosso.

11' GOOOL DEL BARLETTA! Schelotto porta avanti i biancorossi! Punizione di Marconato non trattenuta da Fezza, sul pallone si avventa il capitano che fa 1-0.

24' Caputo vicino al raddoppio! Buona opportunità per il numero 11 che ben servito da Schelotto calcia debolmente da centro area tra le braccia di Fezza.

25' Dall'altra parte ci prova Persano, conclusione telefonata tra le braccia di Sapri.

30' Punizione dal limite calciata da Caputo, Fezza si fa trovare pronto sul suo palo e dice di no al numero 11 biancorosso.

33' Tentativo velleitario dei campani con Maio che ci prova da fuori, sfera decisamente fuori misura.

34' Brivido per il Barletta, cross di Ferrigno con Sapri che esce a vuoto: non ci arrivano Persano e Gassama.

47' Ancora Sapri superlativo! Corner da destra sulla testa di Mario, il numero 1 biancorosso vola e tiene il Barletta in vantaggio a fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

5' st. Primo cambio nel Barletta, esordio per il nuovo arrivato Inguscio che prende il posto di Padovano.

8' st. Caputo si divora il 2-0! Break di Ngom che con un filtrante serve il numero 11, l'ex Team Altamura temporeggia troppo e si fa ipnotizzare da Fezza.

17' st. Cambio per la Pol. Santa Maria, esce Persano ed entra Gaeta. Cambia anche il Barletta con Russo per Caputo.

23' st. Va fuori Ngom, al suo posto c'è Matteo Di Piazza.

24' st. Ci prova Maio per il Santa Maria con una punizione dal limite, palla sopra la traversa.

29' st. Il pari della Pol. Santa Maria con Gassama che incorna di testa raccogliendo una punizione di Maio, nulla da fare per Sapri.

34' st. Cambio per Ginestra che tira via Marsili mandando in campo Antonio Cafagna.

35' st. Cambia anche la Polisportiva Santa Maria, dentro Catalano per Gassama.

37' st. Altro cambio per i biancorossi, dentro Venanzio per Fornaro.

41' st. Fezza dice di no a Schelotto! Punizione di Marconato per la testa del capitano che trova il miracolo dell'estremo ospite.

48' st. Cambio Santa Maria con Nicoletti per Borgia, si va avanti fino al 52'.

50' st. Calcio di rigore per il Barletta! Di Piazza messo giù da Fezza e tiro dal dischetto per il Barletta. Espulso l'estremo ospite Fezza per fallo da ultimo uomo.

51' st. Cambio portiere per la Polisportiva, Maio lascia il posto al portiere di riserva Guerra.

54' st. GOOOOOLLLLLLL DEL BARLETTAAAAAAAA CON MATTEO DI PIAZZA CHE NON SBAGLIA DAL DISCHETTO E REGALA I TRE PUNTI AI BIANCOROSSI!!!!!
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità Angri-Barletta: tra utopistica speranza e triste formalità L’ultimo atto di un anno da dimenticare (comunque vada) per il Barletta Calcio e un futuro che ancora non c’è…
15 Barletta-Fasano 2-3, ovvero la certificazione di un totale fallimento, altro che barlume… Barletta-Fasano 2-3, ovvero la certificazione di un totale fallimento, altro che barlume… Si compirà ad Angri domenica prossima il destino del Barletta più insipido e mortificante degli ultimi dieci anni
1 Tris del Fasano e Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza Tris del Fasano e Barletta con un piede e mezzo in Eccellenza Disastro al "Puttilli", inutili le reti di Diaz e Basanisi
3 Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Verso Barletta-Fasano, Ciullo: «Come una finale, tiriamo fuori l'orgoglio» Le parole del tecnico alla vigilia del match
7 Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Barletta-Fasano, ovvero la resa dei conti di una stagione kafkiana Ultimo impegno interno dei biancorossi che si giocano le ultime chances per evitare la retrocessione
Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Barletta, altre tre sberle a Martina Franca e un futuro cupo all’orizzonte Per i biancorossi adesso la permanenza in D è davvero difficile
Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Errori e disattenzioni, il Barletta cade anche a Martina Situazione sempre più complicata per i biancorossi in piena zona rossa
Verso Martina-Barletta, Ciullo: «Servono aggressività e sacrificio, proviamoci» Verso Martina-Barletta, Ciullo: «Servono aggressività e sacrificio, proviamoci» Le parole del tecnico biancorosso
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.