Barletta vs Vieste
Barletta vs Vieste
Calcio

Cinquina del Barletta all’Atletico Vieste

Trascinati da uno splendido Morra, i biancorossi mantengono ben salda la vetta a cinque giornate dalla fine

Altri cinque gol per il Barletta, questa volta rifilati ad un voltenteroso Atletico Vieste. Altri cinque gol che consentono ai ragazi di Francesco Farina di mantenere l'impressionante medio di tre gol a partita. Altri cinque gol che a cinque giornate dal termine della regular season del girone Nord del campionato di Eccellenza pugliese consentono ai biancorossi di tenere a debita distanza il Corato, vittorioso in casa del Team Orta Nova.

Quello che ha liquidato da par suo la pratica Atletico Vieste, è stato un Barletta che è sceso in campo con la ferma volontà di chiudere quanto prima la contesa, soprattutto in vista dell'importante impegno infrasettimanale - sempre al "San Sabino" di Canosa contro il San Marzano che andrà ad inaugurare il gironcino della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, dove Pignataro e compagni proveranno a tenersi quanto più a lungo possibile aperta una terza via per l'accesso alla Serie D.

Protagonista del match contro il Vieste è stato un Vito Morra finalmente all'altezza della sua fama, nonchè autore di due gol decisivi per la causa biancorossa. Il numero undici barlettano va per la prima volta a segno dopo soli quattro minuti, quando trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Ricucci su cross di Sante Russo.

Il Barletta domina in lungo e in largo la partita e al 31' raddoppia con Vicedomini, che su punizione da circa venticinque metri beffa l'incerto portiere Caccetta. Subito il raddoppio, l'Atletico Vieste prova una reazione d'orgoglio senza mai tuttavia impensierire più di tanto l'estremo barlettano Rocco Tucci fino allo scadere del primo tempo.

Nella ripresa il Barletta entra in campo in modo un po molle e sonnacchioso e al 58' subisce la rete viestana grazie a Sernia, il quale approfitta di una difettosa respinta della retroguardia barlettana e con un bel sinistro da poco dentro l'area fulmina l'incolpevole Tucci.

Le speranze di rimonta dei garganici però durano si e no sessanta secondi: giusto il tempo per Sante Russo di mettere una palla al centro sulla quale si avventa letteralmente Vito Morra che con un fantastico colpo di testa in tuffo supera per la terza volta Caccetta.

La scena si ripete al 69' : altro traversone , questa volta da sinistra, per Morra, il quale manca di un soffio la deviazione vincente. Ma alle spalle dell'ariete cerignolano sbuca Sante Russo che sotto misura infila la porta del Vieste per la quarta volta.

Completa la cinquina definitiva il neo entrato Pignataro, il quale raccoglie un pallone da poco fuori area e con uno splendido destro firma l'ennesima "manita" biancorossa della stagione.
44 fotoBarletta vs Vieste
MGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMGMG
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
3 Barletta 1922: tra silenzi e cauto ottimismo è partita la campagna abbonamenti Barletta 1922: tra silenzi e cauto ottimismo è partita la campagna abbonamenti Tra ritorno al Puttilli e prezzi abbordabili i biancorossi si candidano ad un’annata da protagonisti
1 Le richieste del Barletta alla politica e ai candidati sindaci per iniziare la prossima stagione calcistica Le richieste del Barletta alla politica e ai candidati sindaci per iniziare la prossima stagione calcistica «Attendiamo fiduciosi una ufficiale e pubblica risposta entro il prossimo 5 giugno da parte delle autorità politico/amministrative»
Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Tra squalifiche del campo e questione stadio, inizia in salita l’avventura in Serie D del Barletta
Asta benefica per celebrare il Centenario del Barletta Calcio Asta benefica per celebrare il Centenario del Barletta Calcio Subbuteo Club Barletta dà l'appuntamento a giovedì 19 maggio
Lettera d'amore per il Barletta calcio Lettera d'amore per il Barletta calcio «Il bianco e il rosso sono sempre stati i colori che ho conservato nel cuore»
13 Grazie ragazzi. Grazie Barletta Grazie ragazzi. Grazie Barletta La storia di una società, di un mister, di una curva e di un gruppo di giocatori più forti di tutto e di tutti
Grande stagione per il Barletta: vince anche la Coppa Italia Grande stagione per il Barletta: vince anche la Coppa Italia Vittoria e festeggiamenti a Rieti per la Finale Coppa Italia Eccellenza
Una squadra di Subbuteo dedicata al Barletta 1986/87 in serie B Una squadra di Subbuteo dedicata al Barletta 1986/87 in serie B Al via un'asta benefica per realizzare il progetto in occasione del centenario biancorosso
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.