Paola Piazzolla
Paola Piazzolla
Altri sport

Canottaggio, la barlettana Piazzolla trionfa nella "Coupe de la Junesse"

Manifestazione tenuta domenica in Spagna

La vogatrice della squadra nazionale juniores di canottaggio della Lega Navale di Barletta, Paola Piazzolla, si è fregiata della vittoria alla "Coupe de la Junesse", competizione internazionale tenutasi ieri, 22 luglio, a Banyoles (Spagna). La Piazzolla, atleta della Lega Navale di Barletta, alla prima uscita internazionale, in coppia con l'atleta Biancalaura Pelloni, ha conquistato il primo posto e la medaglia d'oro, sovvertendo così i pronostici che davano favorite le atlete di Olanda, Austria, Francia, Inghilterra e Polonia. Un importante tassello si aggiunge alla blasonata carriera sportiva della sedicenne barlettana.

L'atleta della LNI Barletta, nata a Canosa di Puglia nel 1996, può andar fiera per questa prima parte di stagione: prima del traguardo in terra spagnola, erano giunti un oro ed un bronzo al Memorial d'Aloja nel doppio Junior, due argenti nella stessa specialità ai Meeting Nazionali di Piediluco e Varese. Un percorso che rilancia l'atleta della Sezione di Barletta per le prossime Olimpiadi.
(Twitter: @GuerraLuca88)

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.