Basket
Basket
Basket

Campionato di basket Under 19 / maschile. Libertas Altamura 38 - Virtus Barletta 68

Netta vittoria per i giovani barlettani.

Una gara senza storia quella che vede contrapposti gli U19 di Altamura ai nostri Under.

Solo il primo quarto, terminato 9-14 per la formazione ospite, è combattuto; si assiste, poi, a un monologo virtusino che inesorabilmente incrementa il vantaggio iniziale di 5 punti e lo porta a +15 dopo la prima metà di gioco.

Il terzo quarto è giocato dalla formazione di Gino Degni in modo quasi perfetto: pressing a tutto campo e una rapida circolazione di palla in attacco che vede in Serino e Miolla i terminali di gioco perfetti coadiuvati da una grande prova di Capodivento, in difesa e alla regia, con Cirillo e Pastore molto attivi in difesa, numerose palle recuperate da loro. Il terzo quarto si conclude 5-22 per la Virtus.

Nell'ultimo quarto un calo di concentrazione dei barlettani lascia l'iniziativa ai padroni di casa che ne approfittano: 20-18 il parziale per l'Altamura quando ormai, la gara è già segnata.

Altra nota positiva, oltre la vittoria, è la condizione atletica della formazione barlettana, che migliora partita dopo partita, segno che il lavoro alla fine paga. Tutto ciò fa ben sperare per il finale di campionato che, se affrontato bene, porterà gli Under 19 della Virtus ad una storica qualificazione alla fase finale dove si affronteranno 8 squadre per l'assegnazione del titolo di campione regionale pugliese.
Parziali: 9-14, 4-14, 5-22, 20-18.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.