Basket rete
Basket rete
Basket

Campionato di basket Under 19 / maschile. Angiulli Bari 65 - Virtus Barletta 74

Vittoria esterna per il Barletta dopo un tempo supplementare

Una bella cornice di pubblico fa da sfondo all'inizio della gara. Già dal primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto con i ragazzi barlettani che rispondono colpo su colpo alle iniziative dei pari età baresi. 15-19 al termine della frazione di gioco.

Il secondo quarto è a senso unico per gli ospiti: una difesa a uomo aggressiva non fa ragionare i portatori di palla dell'Angiulli, così la Virtus è a +14 alla fine del primo tempo. Partita che si avvia sui binari giusti, invece la ripresa del gioco vede i padroni di casa meglio disposti in difesa e più precisi in attacco.

Il terzo quarto si conclude 20-6 e si annulla così il vantaggio che il Barletta ha accumulato nel primo tempo.

L'ultimo quarto segna un'assoluta parità fra le squadre non solo come gioco ma anche come risultato: 15-15. Si va ai tempi supplementari.

La maggior esperienza dei ragazzi di casa può fare la differenza ma sono i ragazzi ospiti a giocare in scioltezza e a non sentire il peso della fatica. Il primo tempo supplementare termina 3-12 decretando così la squadra vincitrice di questa gara entusiasmante.

La Virtus si aggiudica la vittoria. Da menzionare la prova di Alessio Miolla: un'ottima difesa e 40 punti a referto per il n.9 barlettano.
Parziali: 15-19, 12-22, 20-6, 15-15, 3-12 (tempo supplementare)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.