Basket rete
Basket rete
Basket

Campionato di Basket Under 15 maschile

Virtus Barletta 45 - Pol. A.S. Canusium 44. Bella vittoria della Virtus contro il Canosa.

Partono bene i giovani della Virtus nel primo quarto, grazie ad un attacco efficace e ad una attenta difesa che mette in crisi la squadra avversaria, costretta a forzare molti tiri.

Nel 2° quarto cala d'intensità la difesa virtusina e di conseguenza anche il vantaggio finora accumulato.

3° quarto fotocopia del 2° ma che comunque vede ancora in testa la squadra di casa.

Ultimo tempo da cardiopalma che vede un continuo avvicendarsi nel punteggio. Entrambe le squadre ribattono colpo su colpo ai canestri avversari. Alla fine la spunta la Virtus, Metta sbaglia 2 tiri liberi (gli unici 2 errori di questo straordinario ragazzo di Canosa n.d.r.).
In conclusione, vittoria sofferta ma meritata, dei ragazzi di casa. Uno su tutti il capitano Ivan Ieva, autore di 20 punti e di una grande prova difensiva su Metta. Non possiamo, però, non menzionare gli altri componenti della Virtus: dai gemelli Liso, colonne difensive e oggi anche buoni attaccanti, al play Di Palma, difesa e assist per lui con una tripla in attacco, per poi passare a Zagaria, Todisco e al più giovane Zingaro tutti autori di minuti di qualità importanti per il risultato finale.

Risultati parziali: (21-14) - (9-11) - (6-8) - (9-11)
Virtus: Liso N., Di Palma, Todisco, Liso A., Zagaria, Zingaro, Ieva (cap.).
Miglior realizzatore Ieva (20).
Canosa: Vitanostra, Liuni, Addati, Metta (cap.), Diaferio, Di Molfetta, Mansi.
Miglior realizzatore Metta (21).
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.