1 Div, Barletta - Juve Stabia
1 Div, Barletta - Juve Stabia
Calcio

Calciomercato, il Barletta fa spese a Castellamare di Stabia?

Di Cuonzo, Molinari e Mezavilla nel mirino

E' un Barletta "grandi firme" quello che patron Tatò e il ds Castagnini si apprestano ad allestire per la stagione sportiva 2011/2012. Il calciomercato sta per entrare nel vivo, e fioccano nomi di atleti di spessore avvicinati alla casacca biancorossa. Le ultime voci di corridoio danno la società di via Vittorio Veneto molto attiva sulla direttrice con Castellamare di Stabia: nel mirino del Barletta vi sarebbero tre elementi in forza alla Juve Stabia, impegnata tra qualche ora nell'andata della finale playoff contro l'Atletico Roma.

I tre nomi sul taccuino di Renzo Castagnini sono quelli di Stefano Di Cuonzo, Morris Molinari e Adriano Sartorio Mezavilla, due difensori e un centrocampista. Per Di Cuonzo, difensore di fascia destra classe '85 si tratterebbe di un ritorno in Puglia, terra che gli ha dato le origini (pur essendo nato a Torino): l'ex terzino di Ravenna e Catanzaro ha all'attivo 26 presenze e una rete in questo torneo, del quale ha saltato l'ultima parte a causa di una "maxi-squalifica" di 6 giornate.

Nel centro della difesa gioca invece Morris Molinari, esperto stopper friulano classe '75: nella regular season ha collezionato 19 presenze con la maglia delle "vespe" e si è confermato presenza importante per la categoria. Molinari ha già avuto esperienze in Puglia, con la maglia del Gallipoli in C1 tra il 2007 e il 2009. Stesso discorso vale per il mediano brasiliano Mezavilla, che nel tacco d'Italia ha già indossato le maglie di Andria BAT e Taranto: 28 anni, fisico statuario e buoni piedi, il centrocampista nato a Maringà rappresenta certo un lusso per la categoria, e i 4 centri in 29 partite giocate durante il campionato di Prima Divisione Lega Pro 2010/2011 lo testimoniano.

Inutile sottolineare come il destino dei tre calciatori sia legato all'esito della finale tra i campani e l'Atletico Roma: in caso di promozione della Juve Stabia, i tre potrebbero anche essere confermati nell'organico che affronterebbe la cadetteria. Un altro nome che nelle ultime ore è stato accostato al Barletta è quello dell'ex bomber della Lucchese Alessandro Marotta, il cui cartellino è di proprietà del Bari: il suo arrivo potrebbe concretizzarsi in prestito secco, anche se sembra destinato a restare un "sogno impossibile". Sul cartellino del giocatore vi sarebbero le neopromosse Gubbio e Nocerina, e altri 2 club di serie B.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.