Niccolò Palazzolo
Niccolò Palazzolo
Calcio

Calciomercato Barletta, ufficiale Palazzolo in mediana

Firma il centrocampista classe 1994 ex Cuneo

La notizia era nell'aria, ma pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità. Nicolò Palazzolo è un tesserato del Barletta Calcio: il sodalizio di via Vittorio Veneto ha comunicato l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista 20enne. Nato a Torino il 29 novembre 1994, Palazzolo e ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia del Cuneo, collezionando complessivamente 46 presenze e due reti in gare ufficiali.

Alto 180 cm per 74 chilogrammi, Palazzolo integra un reparto composto oggi da Quadri, Branzani, Mantovani (sul piede di partenza), Legras, Matera e Gemignani, e bisognoso di chili ed esperienza, che potrebbero essere garantiti da Nicolas Amodio, obiettivo dichiarato di patron Perpignano. Esordiente tra i professionisti nella Canavese, poi passato al Cuneo, nel settore giovanile, prima di tentare l'avventura alla Juventus, Palazzolo è un centrocampista centrale che fa dell'organizzazione di gioco, della sua prestanza fisica ma anche dell'ottima tecnica le armi migliori. Nella rosa di Sesia sarà il vice-Quadri e arricchirebbe il panorama legato al minutaggio.

Approdato in Puglia da 72 ore, il calciatore si stava già allenando da giorni con Liverani e compagni: per il suo tesseramento ufficiale si attendeva solo la ratifica di alcune carte da Lumezzane, società che ne aveva rilevato il cartellino dopo lo svincolo dal Cuneo. Il suo acquisto è il numero 17 della stagione 2014/2015, ma domani osserverà i compagni dalla tribuna: il Lumezzane ha inviato la documentazione nel pomeriggio e il visto non arriverà prima di 24 ore.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.