Calcio
Calcio
Calcio

Calcio, la Vigor Barletta verso la partita contro il Bitonto

Appuntamento domani al ‘Lello Simeone’

Vigor Barletta - Bitonto non sarà sicuramente una finale, ma senz'altro regalerà emozioni e punti importanti. Nessuno dei due team vuole uscire dal campo senza i tre punti, data la loro storia e la loro costante posizione in classifica. Il Bitonto con le sue undici vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte non ha mai abbandonato il terzo posto e si propone inevitabilmente per un posto nei play-off.

La Vigor invece, tre gradini più giù, forte delle sue 11 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (una partita in meno del bitonto) deve ancora difendere con le unghie e con i denti il suo posto in zona play-off. Questo incontro rimette anche in gioco la rivalità delle due squadre, vista la partita dell'andata finita 1 - 0 per la Vigor a Bitonto. Nella partita d'andata un Bitonto poco incisivo, ben contenuto dai barlettani, si lascia travolgere dal gol beffardo dell'attaccante della Vigor che consegna tre punti importantissimi e una spinta in classifica e nel morale che ha portato solo ottimi risultati nelle partite seguenti.

Quello striminzito 1 - 0 della Vigor è però acqua passata. Ora le due squadre sono in un momento e condizione diversa, ma la cosa certa è che entrambe hanno fame di vittoria.
Per il Bitonto una vittoria sarebbe una seria ipoteca per la conquista dei play-off, mentre una sconfitta metterebbe in discussione un terzo posto guadagnato sul campo e che, in questo caso, sarebbe ceduto con buone probabilità proprio alla Vigor Barletta. La partita della partite a cui è vietato mancare insomma. Il Bitonto ha dalla sua i 5 punti in più in classifica (con una partita in più) e la voglia di riscattarsi dalla sconfitta subita in casa. La squadra barlettana ha avuto alti e bassi in questa stagione. Se dovessimo fare un resoconto, ad oggi tutto sommato la Vigor sta vivendo una stagione decisamente positiva se si pensa che la squadra è stata messa in piedi quest'anno e che è la più giovane del campionato.

La prima sconfitta per la Vigor risale alla seconda giornata contro il corato, un brutto 3 - 0 in casa subito da una Vigor Barletta ancora non consapevole dei propri mezzi, e diverso non è stato al ritorno quando a dieci minuti dalla fine la squadra Barlettana, costernata da assenze importanti, tracolla subendo ben quattro gol. Ma questa giovane squadra difficilmente sbaglia un colpo in casa, anche quando con la Romania Bat, prima in classifica, vede privarsi dei tre punti solo a cinque minuti dal termine per un gol in evidente fuorigioco, forse la partita migliore della stagione. L'unica vera pecca per i ragazzi allenati da Deruggero è il 7 - 0 subito con gli Ultrattivi, diretti avversari per la conquista dei play-off, anche se è da sottolineare la lunga lista di assenti per la Vigor in quella partita.

Dalla prima giornata ad oggi, i ragazzi della Vigor Barletta hanno mostrato una costante crescita e un posto nelle prime cinque sembra spettare di diritto a questa suadra devota al sacrificio in campo e fuori. Da qui alla fine, tre esami importanti attenderanno la Vigor, uno più impegnativo dell'altro. Tre partite distano la Vigor dai tanto ambiti play-off, e se si riuscirà ad uscirne a testa alta, il terzo posto non sarebbe più un miraggio. Di seconda categoria, per questioni scaramantiche, preferiamo non parlarne. Ora bisogna concentrarsi partita per partita a partire da Domenica, perciò una buona affluenza di tifosi a supportare la squadra sarebbe accolta con piacere.

A.P.D. Vigor Barletta - U.S. Bitonto Domenica 27 Marzo, stadio "Lello Simeone" ore 11.00... Forza Vigor Barletta!
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.