Beach Tennis
Beach Tennis
Tennis

Beach Tennis, due barlettani trionfano nella tappa locale della "Sirenè Cup"

La coppia Zingrillo-Bollino replica il successo di dieci giorni fa

Non è solo l'"Open Barletta", appuntamento fisso in ogni primavera, a nobilitare il tennis nella città della Disfida: a sottolineare il lato maggiormente ludico del gioco con la "pallina gialla", c'è anche il tennis da spiaggia, meglio conosciuto come Beach Tennis. Durante la fase iniziale di questa settimana, nella giornata di lunedì 27 agosto (evento posticipato di un giorno per il maltempo) a Barletta si è tenuta la seconda tappa in città della Sirené Cup - circuito regionale di tornei di tennis Uisp, organizzato dalla Lega Tennis Uisp Puglia. Si è giocato nella cornice della Litoranea di Ponente, presso il "Bagno 27", con il primo dei numerosi appuntamenti che daranno spettacolo fino a settembre. Sulla spiaggia barlettana si sono sfidate 16 coppie di atleti, e in finale la coppia formata dai barlettani Nicola Bollino e Gaetano Zingrillo ha trionfato sul duo composto dall'andriese Merra e dal tarantino Ricchiuti. I due hanno così replicato il successo della prima tappa. In terza posizione la coppia Conteduca-Dimartino, quarti Balducci-Damato.

Ai vincitori è andato un soggiorno per due persone, premio che verrà offerto anche a tutti i vincitori delle successive tappe, dal Gruppo Caroli presso l'EcoResort Le Sirenè di Gallipoli, location che ospiterà anche le migliori 16 coppie per la sfida conclusiva al Master Finale dal 14 al 16 settembre. Tanti gli spettatori partecipanti, per una giornata divertente a suon di sole e sport. Il doppio maschile di beach tennis de Le Sirenè Cup ha vissuto la sua terza tappa questa mattina a Margherita di Savoia presso il Lido Conchiglia. A Ortanova, presso il circolo tennis 2A, invece, dall'1 al 9 settembre, andrà in scena l'ultima tappa del singolare maschile di tennis.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: rivieraoggi.it
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.