Basket on the Beach
Basket on the Beach
Basket

Basket on the Beach 2017 a Barletta

Weekend di sport e musica

Sport, musica e tante risate. Il weekend del Basket on the Beach 2017 ha portato in dote una ventata di entusiasmo sulla città di Barletta: non solo palla a spicchi, ma tanti eventi collaterali, a testimoniare lo spirito di una manifestazione approdata alla decima edizione, in grado di coinvolgere cinque diverse categorie (Under 13, Under 16, Under 18, senior e femminile) negli ormai caratteristici match 3 contro 3 ospitati nell'area della prima spiaggia libera della Litoranea di ponente intitolata a Pietro Mennea (nei pressi del porto), tra sabato 22 e domenica 23 luglio.

Nella categoria Under 13 la vittoria è andata ai "Giganti", composti da Nicolò Ragno, Mario Solimini e Lorenzo Lamacchia. Secondo posto per gli "Oklahoma Flames", in campo con Vincenzo Cicolella, Gianluca Vernola e Vito Modugno, mentre sul gradino più basso del podio sono terminati i "Lions Four" con Francesco D'Ambrosio, Vincenzo Rana e Fabio Vernola. Nomi estrosi anche nel campionato Under 15: primo posto per "I gnori", medaglia d'argento per "Cotoletta" e terza piazza per la "New Basket Barletta". La trafila dei più giovani si è chiusa con il campionato riservato agli Under 18: qui al primo posto si è classificato il "Partizan Degrado", seguito da "Andomascìkkessasqued" e "Bomboni", questi ultimi al terzo posto. Tra i Senior primato per i "Boyscaus", formati da Paky Zullo, Alessandro Mastromarino, Alessandro Morolla e Patrizio Cicivè. Sono stati loro ad aggiudicarsi la crociera messa in palio dagli sponsor dell'evento. Menzione d'onore per Federica Doronzo, Ede Doronzo e Giorgia Uniti, in campo nella porzione di evento destinata alla competizione femminile. A fine torneo, tanta musica per tutti con le stelle a far da guardiane alla notte di Barletta. Ad allietare la due giorni, gli spettacoli a suon di musica orchestrati da Invito alla Danza e Nati per Ballare.

"Siamo felici di aver dato vita a un weekend all'insegna dello sport, delle novità e dell'aggregazione, spirito che ha caratterizzato gli eventi imbastito nell'arco degli Sport Summer Days: yoga, beach rugby, beach volley, meditazione e danza sono state le alternative sin qui inserite nel programma portato avanti da Polisportiva Arè e l'associazione sportiva-culturale Sport Summer Days. Si tratta dell'ennesima conferma del fatto che la sinergia tra associazioni sportive e territorio sta funzionando, vogliamo proseguire con questo spirito fino a fine agosto" spiegano gli organizzatori. La prima vittoria, invece, c'era già stata: il quartetto composto da Fabio Caldarola, Giuseppe Ippedico, Gianni Cantagalli e Alberto Di Gioia, vincitrice di due tornei su del circuito #BoBinTour, aveva conquistato nella settimana precedente il pass diretto per le finali nazionali del Summer Basket UISP di Pesaro.
  • Basket on the Beach
Altri contenuti a tema
"Basket on the Beach" 2018 a tema Disfida di Barletta "Basket on the Beach" 2018 a tema Disfida di Barletta Entusiasti gli organizzatori: «Riportare in chiave moderna l'impresa di Ettore Fieramosca»
Torna lo street basket sulla litoranea Mennea di Barletta Torna lo street basket sulla litoranea Mennea di Barletta Al via oggi l'undicesima edizione di "Basket on the Beach"
Barletta si prepara ad accogliere l'edizione 2017 del Basket on the Beach Barletta si prepara ad accogliere l'edizione 2017 del Basket on the Beach A quasi una settimana dal rinvio causato dal forte vento abbattutosi domenica scorsa
Basket on the Beach, rinvio di una settimana a causa del forte vento Basket on the Beach, rinvio di una settimana a causa del forte vento Tutto procrastinato a sabato 22 e domenica 23 luglio
Basket on the Beach, in archivio l’ottava edizione Basket on the Beach, in archivio l’ottava edizione Sport ed emozioni sul litorale “Pietro Mennea”
Tutto pronto per l’ottava edizione del Basket On the Beach Tutto pronto per l’ottava edizione del Basket On the Beach Programma ricco di impegni e premi importanti
Basket on the Beach, tutto pronto per l'edizione 2015 Basket on the Beach, tutto pronto per l'edizione 2015 Weekend di pallacanestro e mare a Barletta
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.