Barlettani in Italia
Barlettani in Italia
Calcio

"Barlettani in Italia", edizione 2013-2014: puntata numero 4

Ancora una buona prova per Damato. Dicuonzo in crescita, Delvecchio sempre fermo ai box

Come ogni venerdì, ritorna il consueto appuntamento di Barlettalife con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Seconda Divisione Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 4 del nostro contenitore, sono 11 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: dall'arbitro internazionale Antonio Damato, all'assistente andriese ma barlettano d'adozione Vincenzo Soricaro impegnato in serie B, passando per la folta truppa di Lega Pro composta da Gennaro Delvecchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza a Grosseto, dal centrocampista della Virtus Entella Francesco Di Tacchio, dall'arbitro Francesco Fiore e dagli assistenti Francesco Di Salvo, Salvatore Stasi, Luigi Lanotte, Francesco Torre ed Antonio Donvito.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 7: Ancora una buona prestazione per il nostro arbitro internazionale che dopo la buona performance da addizionale in Inter-Juventus ha diretto in maniera impeccabile la sfida dell' "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina vinta per 0-2 dai viola. Per Damato, impegnato anche come addizionale nella sfida di ieri sera tra Inter e Fiorentina è attesa una ulteriore designazione per le gare dell'imminente fine settimana.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6: Dopo un fine settimana di riposo l'assistente andriese di nascita ma affiliato all'AIA di Barletta è stato protagonista di una buona performance nella serata di martedì a Varese nella sfida tra i lombardi e la Reggina terminata per 1-0 in favore dei padroni di casa. Per Soricaro una partita di assoluta tranquillità avvalorata da una buona lucidità nella valutazione di tutte le situazioni occorse nel suo raggio di azione. Per il prossimo fine settimana Soricaro non ha ricevuto alcuna designazione.

LEGA PRO:
Gennaro Delvecchio (centrocampista, Grosseto) s.v.: Ancora ai box dopo l'infortunio subito nel match del suo Grosseto contro il Benevento non partecipa alla vittoria dei maremmani sul Perugia per 2-0.

Stefano Dicuonzo (difensore, Grosseto) 6,5: Al contrario di Delvecchio, Stefano Dicuonzo era in campo nell'11 schierato dal mister del Grosseto Cuoghi contro il Perugia ed il suo apporto per la conquista dei tre punti è stato sicuramente rilevante. Dopo un inizio così così, il ragazzo nativo di Torino ma di origini barlettane sta migliorando alla grande le proprie prestazioni.

Francesco Di Tacchio (centrocampista, Virtus Entella) 6: Dopo le due straordinarie prove contro Carrarese e Venezia (quest'ultima condita anche da uno splendido gol) rallenta un po' il rendimento di Francesco Di Tacchio che nell' 1-1 della sua Virtus Entella sul terreno del Lumezzane offre una prestazione appena sufficiente, al pari di tutti i suoi compagni. Si ferma dunque a tre la striscia di vittorie consecutive della squadra ligure che mantiene però la vetta del girone A di Prima Divisione.

Francesco Fiore (arbitro) s.v.: Dopo l'esperienza da quarto uomo nella sfida di serie B tra Empoli e Padova l'arbitro andriese di nascita ma affiliato alla sezione AIA di Barletta è stato designato a dirigere la sfida di domenica pomeriggio tra L'Aquila e Viareggio valevole per il girone B di Prima Divisione.

Salvatore Stasi (assistente) s.v.: Dopo aver osservato un turno di riposo Stasi sarà impegnato domenica ad Ischia nel match del girone B di Seconda Divisione tra i padroni di casa e la Casertana.

Luigi Lanotte (assistente) s.v.: Anche per il giovane Lanotte, dopo il turno di riposo appuntamento ad Ischia dove insieme al collega Stasi assisterà l'arbitro Tardino di Milano nella direzione di Ischia-Casertana.

Francesco Di Salvo (assistente) s.v.: Designazione prestigiosa per il veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro che dopo il turno di riposo, sarà impegnato domenica pomeriggio al "Ceravolo" di Catanzaro per il match tra i calabresi ed il Pisa.

Francesco Torre (assistente) s.v.: Turno di stop per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Chieti che non ha ricevuto alcuna designazione anche per il prossimo fine settimana.

Antonio Donvito (assistente) s.v.: Trascorsa la domenica di riposo l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza sarà di scena a Poggibonsi per il match del girone B di Seconda Divisione tra i padroni di casa toscani e il Castel Rigone.

[Adriano Antonucci]
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.