Barletta-Casarano. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Barletta-Casarano. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Barletta-Gravina: obiettivo vincere per svoltare

Il prossimo impegno dei biancorossi e il quadro dell’undicesima giornata di Serie D Girone H

Ufficializzati i primi importanti movimenti di mercato in vista dell'apertura della sessione di riparazione con l'avvicendamento nel reparto offensivo con l'arrivo dal Lamezia dell'argentino Augusto Josè "Tato" Diaz, e la partenza senza rimpianti di Matteo Di Piazza, il Barletta si appresta ad incontrare domenica pomeriggio al "Puttilli" il Gravina, in una gara da vincere a tutti i costi se si vogliono coltivare determinate ambizioni.

Oltre che i tre punti, obbiettivo della squadra allenata da Ciro Ginestra è anche quello di riconquistare l'affetto del tifo biancorosso, alla luce della rumorosa contestazione seguita al non proprio entusiasmante pareggio interno contro la Palmese.

Ci si aspetta inoltre una decisa svolta dal punto di vista del gioco, dal momento che l'arrivo del "Tato" Diaz dovrebbe far sì che l'undici barlettano possa finalmente fare affidamento su di un numero nove vero, di quelli in grado di dar sfogo e diversità di soluzioni ad una manovra offensiva apparsa sin qui decisamente asfittica e fin troppo prevedibile, caratterizzata com'era da un unico e per larghi tratti inconsistente spartito.

Battere il Gravina consentirebbe inoltre alla squadra di Ginestra di approcciare con maggiore serenità al ciclo si scontri diretti (si spera) che la attende fino alla pausa natalizia.

Oltre a Barletta-Gravina l'undicesimo turno ha in calendario, per quanto riguarda le posizioni di vertice confronti particolarmente indicativi come quello tra il Santa Maria Cilento e la Team Altamura, con la capolista chiamata a saggiare la voglia di riscatto dei campani dalla "manita" subita ad Andria. E a proposito di Andria, la squadra di Farina è attesa da un turno sulla carta favorevole sul campo del Gallipoli ultimo in classifica e ancora alla ricerca del primo successo al "Bianco" dove finora ha raccolto solo due punti.

Il match di cartello dell'undicesima giornata è sicuramente quello del "Curlo" tra Fasano e Martina, un confronto d'alta classifica tra due squadre che, dopo qualche turno di vacche magre, hanno voglia di tornare a sognare in grande.

Trasferte insidiose invece per le salentine Nardò e Casarano, con i granata di mister Ragno di scena ad Angri, e i rossoblu guidati da Laterza sul campo dell'ostica Paganese.

Trasferta anche per la Gelbison, impegnata sul campo del Manfredonia, e turno sulla carta agevole (ma non troppo) per il Matera che al "Franco Salerno" riceve la visita di una Palmese in crescita.

Completa il quadro della giornata lo scontro salvezza tra Bitonto e Rotonda.
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
2 Barletta-Martina si giocherà a porte chiuse Barletta-Martina si giocherà a porte chiuse La decisione del giudice sportivo dopo i fatti di Casarano
1 Super Provitolo salva il Barletta, a Casarano è 1-1 Super Provitolo salva il Barletta, a Casarano è 1-1 Silvestri risponde a Gambino, poi sale in cattedra il giovane portiere
Casarano vs Barletta, ovvero una corazzata contro un continuo cantiere aperto Casarano vs Barletta, ovvero una corazzata contro un continuo cantiere aperto Il difficilissimo impegno dei biancorossi e il programma della 14^ giornata di Serie D
1 Il Barletta 1922 in conferenza stampa Il Barletta 1922 in conferenza stampa La parola a Mario Dimiccoli, Beppe Camicia e Ciro Ginestra
1 Barletta-Team Altamura 0-2: e adesso che succede? Barletta-Team Altamura 0-2: e adesso che succede? Il KO interno contro la capolista pone fine agli ultimi sogni di gloria dei biancorossi, attesi ora da un futuro quanto mai incerto
1 Barletta 1922 in silenzio stampa Barletta 1922 in silenzio stampa Nessuna tesserato biancorosso ai microfoni dopo il k.o. con la Team Altamura
1 Delusione Barletta, al "Puttilli" passa la T. Altamura Delusione Barletta, al "Puttilli" passa la T. Altamura Decidono i centri di Saraniti e dell'ex Loiodice
Verso Barletta-Team Altamura, Ginestra: «Pronti a giocarcela» Verso Barletta-Team Altamura, Ginestra: «Pronti a giocarcela» Le parole del tecnico a due giorni dal big-match con la capolista, trasferta vietata per i tifosi murgiani
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.