Calcio

Barletta Calcio, tante polemiche per la "Tessera del tifoso"

Sarà obbligatoria e gratuita, gli ultrà non ci stanno

In una conferenza stampa che si è svolta questa mattina alla presenza del sindaco Nicola Maffei e di tutta la dirigenza, la società sportiva Barletta Calcio ha annunciato l'entrata in vigore della "Tessera del tifoso".

Promossa dal Ministero dell'Interno e dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la "Tessera del tifoso" è uno strumento di "fidelizzazione" adottato dalla società di calcio e si pone l'obiettivo di creare la categoria dei "tifosi ufficiali". La tessera, rilasciata dalla società sportiva previo "nulla osta" della questura competente che comunica l'eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), fidelizza il rapporto tra tifoso e società stessa.

Diversi i vantaggi promossi dalla tessera:
Agevola l'acquisto dei titoli di accesso: la tessera può servire per la lettura elettronica dei dati personali del titolare ed è utilizzabile dal rivenditore per verificare l'identità dell'acquirente.
Snellisce le procedure di accesso allo stadio: ogni impianto sportivo avrà corsie dedicate ai titolari della Tessera del Tifoso, la quale potrà essere utilizzata anche per verificare la corrispondenza della titolarità del biglietto con il portatore.
Esenta dalle specifiche restrizioni che potrebbero essere imposte per motivi di ordine pubblico per le partite sia in casa che in trasferta. Questo vale per tutte le partite giocate in Italia.
Dà accesso a tutte le facilitazioni, privilegi e/o benefici che ciascuna Società sportiva proporrà ai propri clienti, previa esplicita adesione ai programmi/servizi forniti da Società Partner.
Rende il tifoso protagonista della propria sicurezza: con la tessera si entra in una comunità privilegiata di sostenitori ufficiali che aderisce ai valori dello sport e rivendica la passione per il calcio.

La "Tessera del tifoso" sarà obbligatoria per acquistare un biglietto nel settore ospiti di tutti gli stadi d'Italia e per sottoscrivere un abbonamento.

Forte è la polemica degli ultrà del Barletta Calcio, giunti alla conferenza stampa indossando maglie con la scritta "No alla tessera del tifoso": «Noi non ci saremo più», rispondono i tifosi. Per i dirigenti si tratta solo della mera applicazione di una legge imposta dall'alto: «Dura lex sed lex», e continua «Ribellarsi alla tessera del tifoso equivale alla rinuncia al ripescaggio». «La categoria non ci interessa», rispondono amaramente i tifosi presenti. Per Maffei non vi sono motivi per far polemica: «Nessuno vuole schedare i tifosi e impedire loro di recarsi allo stadio per sostenere la squadra che amano. Si tratta solo di vivere lo sport da persone civili, nel rispetto l'uno dell'altro».

Sarà possibile sottoscrivere la tessera da lunedì 19 luglio in maniera assolutamente gratuita. Prevederà un costo di attivazione solo per chi vorrà usarla come carta di pagamento, grazie ad una convenzionale nazionale con la Visa.

Al momento della sottoscrizione, è indispensabile presentare un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale (la fototessera sarà scattata al momento dal personale della società). La tessera può essere sottoscritta presso la segreteria della S.S. Barletta Calcio a lunedì 19 luglio a sabato 7 agosto 2010, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
In allegato tutte le informazioni e tutti i costi degli abbonamenti, nonchè funzionalità della tessera del tifoso.

Si ringrazia Amica9 tv per il video.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Claudio Cassano veste ancora l'azzurro Il talento barlettano classe 2003 convocato nella nazionale Under 20 del CT Bollini
1 Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Barletta-Matera 2-0. Finalmente tre punti. Finalmente una squadra Biancorossi vittoriosi dopo tre mesi di turbolenta agonia
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Giuseppe Venanzio dal Barletta alla Fidelis Andria Il classe 2005 barlettano lascia i biancorossi e si accasa ai federiciani
1 Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Claudio Cassano, il gioiello del calcio barlettano che gioca in serie B Intervista al numero 10 del Cittadella
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Barletta-Gelbison 0-0. Bel gioco, ma pochi gol: un film già visto Biancorossi sempre più solidi e sicuri, ma ancora troppo sterili
Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Claudio Cassano, arriva il primo gol stagionale con il Cittadella Il talento barlettano esulta per la prima volta con la maglia granata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.