Giuseppe Perpignano
Giuseppe Perpignano
Calcio

Barletta Calcio, si riempiono le caselle nel Settore Giovanile

Zinfollino e Di Domenico in pole sotto la supervisione di Ippedico

In attesa di svelare le prime novità sulla Prima Squadra del Barletta Calcio 2013/2014, dove il duo Sesia-Rizzieri è chiamato a ricreare dalle fondamenta una rosa che sarà smontata come un calzino rispetto alla scorsa deludente annata, in via Vittorio Veneto ci si prepara all'allestimento del Settore Giovanile, profilo ineludibile nell'organigramma di un club che voglia programmare il futuro e sperare di costruire in casa un patrimonio tecnico ed economico, con un ruolo centrale. Sulla falsariga di quanto fatto nei dilettanti a Bogliasco, dove è sorto uno dei più grossi centri sportivi giovanili della Liguria, il neo-patron biancorosso Giuseppe Perpignano mira a replicare all'ombra di Eraclio il modello, affidando la gestione del settore giovanile a Vito Ippedico.

Ippedico, imprenditore ruvese con trascorsi tra Andria, Ruvo e Bisceglie, è dunque uno dei volti nuovi nell'organigramma biancorosso, dove non sono comunque da escludere conferme tra i volti della scorsa stagione. Titolare di un'azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione della carta, Ippedico vanta già diverse esperienze con il calcio giovanile pugliese. «Abbiamo trovato una persona affidabile come Ippedico, che farà da responsabile del settore giovanile. Per il bene del Barletta è importante interfacciarsi con qualcuno che dia una mano, ma tengo a dire una cosa. Non abbiamo affatto ceduto il settore giovanile. In questo momento al centro dell'attenzione c'è la prima squadra, io devo occuparmi di tante cose e al momento non posso seguirle tutte al 100%: servono tempo, denaro e quant'altro» aveva spiegato Perpignano ai nostri microfoni qualche giorno fa.

E ora è tempo delle prime caselle da riempire: appaiono scontati gli addii di Gaetano Pavone, affiancati da radiomercato alla "Berretti" di Pescara e Lanciano in B, e di Mimmo Capurso dagli "Allievi". In loro luogo in rampa di lancio ci sono Gino Zinfollino, ad Andria nella scorsa stagione, e Fabio Di Domenico, che a Barletta ha giocato nel 2006/2007. In chiave "Giovanissimi", si valuta invece una possibile conferma di Antonio Cavaliere o un cambiamento di panchina per Capurso, ma non sono esclusi altri volti nuovi. Le prime ufficialità arriveranno l'1 luglio, alla pari dell'allenatore in seconda e del preparatore dei portieri della Prima Squadra, in scadenza con Sampdoria e Juventus.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Settore giovanile
  • Giuseppe Perpignano
Altri contenuti a tema
Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva Grimal Futsal Barletta, derby dominato: 6-2 all’Andria e seconda vittoria consecutiva I biancorossi si impongono al PalaDisfida grazie alla doppietta di Capacchione e alle reti di Reyno, Dicorato, D’Agostino e Iodice
“Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta “Confalp Carpediem Barletta”: un nuovo progetto calcistico a Barletta Oggi la presentazione ufficiale
Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Scuola D'Azeglio, il Barletta Calcio dà il calcio d'inizio all'anno scolastico Mister Lanotte, Da Silva e Djankpata ospiti dello storico plesso cittadino
Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Barletta 1922 chiamato domani sera (ore 21) all'importante esame di Casarano Massimo Paci: “dobbiamo rimanere lucidi e affamati contro un avversario di tutto rispetto”
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.