Francesco Mazzarani
Francesco Mazzarani
Calcio Aggiornamenti in Diretta

Barletta Calcio, questo pomeriggio Francesco Mazzarani in conferenza stampa

Barlettalife.it riporta in diretta le parole del capitano biancorosso

Dopo le assenze per un problema muscolare contro Latina e Gubbio, è pronto a rientrare in campo e riprendersi la fascia da capitano del Barletta Calcio. Parliamo di Francesco Mazzarani, uno dei "veterani" della rosa biancorossa, che oggi sarà protagonista alle 16.50 della conferenza stampa pre-partita, a due giorni dall'anticipo di venerdì 26 ottobre, quando il Barletta scenderà in campo al "Comunale" di Frosinone contro i ciociari, capolista del girone B di Prima Divisione Lega Pro. Un laziale per parlare di un avversario corregionale, dunque, davanti a microfoni, pc e taccuini. Come sempre, noi di Barlettalife.it saremo presenti presso la Sala Stampa del "Cosimo Puttilli", pronti a riportare in diretta sui vostri schermi le dichiarazioni del "roscio"- come i compagni simpaticamente lo appellano- terzino romano:

Sui risultati
"Ci manca il colpo esterno, che ci darebbe senza dubbio tanta fiducia in noi stessi, ma siamo sulla buona strada."

Sulle sue condizioni fisiche e della squadra
"Noi sappiamo sempre cosa fare in campo, io sto bene fisicamente e sono a disposizione del mister, starà a lui poi decidere se utilizzarmi o meno già a Frosinone."

Sull'avversario
"Il Frosinone? Loro sono senza dubbio una squadra forte e dovremo essere bravi ad approfittare delle occasioni che ci concederanno".

Sul precedente al "Comunale"
"Perdemmo due a uno, vero, su una partita contestata su un calcio di rigore assegnato a loro tra tanti dubbi e l'espulsione di Pisani. Vogliamo rifarci anche dello scorso anno. Non so se il Frosinone di questa stagione é più debole di quello dello scorso anno".

Sui compagni di squadra più giovani
"L'esperienza è sempre utile sul terreno di gioco, ma mi fido dei miei compagni, hanno grandi qualità e sapremo tirarci fuori da questa situazione. Ovviamente se a gennaio dovesse arrivare qualche calciatore esperto non sarebbe sgradito".

Sulla fascia di capitano
"Sono io il capitano, è questa la scelta del mister. Ovviamente quando gioco (ride, ndr)".

Sulla "coperta corta" in difesa
"Mi piace giocare terzino sinistro, ma non disdegno neppure gli altri ruoli. Sono a disposizione, ripeto? Se c'è poca gente a sinistra? Ci sarebbe anche Molina, ma il mister può scegliere anche Angeletti e Petterini all'occorrenza".

Sul modulo
"È il 4-3-3 senza dubbio, abbiamo sempre provato quello. Non si cambia, questo è certo. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della lotta, conta quello".

Sul rapporto con i compagni della scorsa stagione
"Il rammarico esiste per il fatto che non siano più qui, perché c'era un bel gruppo. Sono comunque contento di averne rivisto alcuni come Mazzeo e Schetter."

Una conferenza stampa breve, ma con alcuni passaggi degni di nota, quella del "roscio" Mazzarani. Noi vi omaggiamo anche del suo autografo (in allegato pdf). Alle 18 la squadra avvierà l'allenamento sul terreno del "Cosimo Puttilli", in notturna per adeguarsi alla luce dei riflettori: domani mattina rifinitura e partenza per la Ciociaria dopo pranzo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Il Barletta 2026/2027 si presenta al suo pubblico Grande entusiasmo presso il fossato del Castello per la squadra biancorossa che ritrova la Serie C dopo undici anni
Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Il Picerno ribalta il Barletta all'ultimo respiro, biancorossi fuori dalla Coppa Italia di serie C Decisivo il gol di Coppola all'ultimo secondo per il 2-1 finale
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.