Intervista a Gaetano Deflorio
Intervista a Gaetano Deflorio
Calcio

Barletta Calcio, procede a gonfie vele la preparazione della "Berretti"

Il bilancio di mister Deflorio ai nostri microfoni

Nemmeno il caldo torrido e l'afa hanno frenato la voglia di calcio dei ragazzi presenti nell'organico della "Berretti" di mister Gaetano Deflorio, che anche nella giornata di ieri si sono allenati, alla pari delle altre tre formazioni giovanili facenti capo al Barletta Calcio (Allievi e Giovanissimi Nazionali, Giovanissimi Provinciali), sul terreno sintetico del "Manzi-Chiapulin".

Tanta attenzione alla fase tecnico-tattica nel pomeriggio, con grande cura rivolta alla strutturazione degli schemi da mettere in campo nella fase offensiva. Il tecnico della "Berretti" ha dovuto ieri fare a meno di alcuni elementi, tra coloro che erano aggregati alla prima squadra di mister Cari e gli infortunati, ma ha comunque espresso soddisfazione ai nostri microfoni, ai quali si è concesso al termine della seduta pomeridiana:

Mister Deflorio, ci traccia un bilancio dei primi 10 giorni di preparazione della "Berretti"?
«Direi che i primi allenamenti sono stati davvero positivi; i ragazzi hanno risposto bene alle doppie sedute di allenamento e ai pesanti carichi di lavoro».

Quali aspettative vi siete posti per la stagione che va a cominciare?

«L'obiettivo dell'intera società è quello di preparare i ragazzi a essere pronti a rispondere ad una eventuale chiamata in prima squadra. Al momento questa cosa ci sta riuscendo piuttosto bene, infatti con i "senior" sono andati in ritiro Pinto, Caputo e Ferrara, tre prodotti del settore giovanile, mentre il nostro portiere Cilli si è spesso allenato con il preparatore dei portieri Nicola Di Bitonto, inoltre altri 2 o 3 ragazzi vengono costantemente aggregati durante gli allenamenti. Speriamo di continuare su questa squadra, la società è davvero attenta al nostro lavoro».

Nell'amichevole persa dalla prima squadra contro l'Audace Cerignola hanno anche esordito con la prima squadra due giovanissimi come Ragno e Colucci. Ci sono altri giovani in rampa di lancio?
«Potenzialmente questi ragazzi potrebbero tutti essere aggregati alla prima squadra, secondo me ne avrebbero le qualità. Noi cerchiamo di farli trovare sempre pronti a questa eventualità.»

Sul piano numerico, la vostra rosa appare striminzita. Sono previsti nuovi innesti?
« Al momento miriamo al recupero dei nostri tre calciatori infortunati; preferiamo puntare sulla qualità anziché sulla quantità. Ritengo che si possa lavorare bene anche con un organico di 19-20 ragazzi, sono un numero più che sufficiente per affrontare un campionato del genere».

I lavori della "Berretti" terminano oggi per poi riprendere lunedì; al momento si attende la comunicazione da parte della Figc delle date d'inizio del campionato e della composizione dei calendari, elementi che daranno davvero il via alle danze per i ragazzi di mister Deflorio.
11 fotoBarletta Calcio, prosegue la preparazione della "Berretti"
Allenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a DeflorioAllenamento 'Berretti' e intervista a Deflorio
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Ferrandina-Barletta, Paci: "Divieto di trasferta incomprensibile, andiamo in campo e facciamo il nostro" Ferrandina-Barletta, Paci: "Divieto di trasferta incomprensibile, andiamo in campo e facciamo il nostro" Le parole del tecnico biancorosso nella conferenza stampa prepartita
Ferrandina-Barletta, trasferta vietata per i tifosi biancorossi Ferrandina-Barletta, trasferta vietata per i tifosi biancorossi Le disposizioni ufficiali dopo le valutazioni di CASMS e Questura di Matera
Barletta, ora non fermarti Barletta, ora non fermarti La corsa dei biancorossi verso la Serie C fa tappa domani a Ferrandina
Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra I biancorossi studiano per un tempo il Pompei, per poi abbatterlo in pochi minuti nel secondo tempo. La sfida alla vetta è lanciata
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.