Marcello Pitino
Marcello Pitino
Calcio

Barletta Calcio, il primo rinforzo arriva da Pescara?

Si parla di Zappacosta per la mediana biancorossa

Potrebbe essere Giacomo Zappacosta il primo rinforzo in casa Barletta Calcio. Il centrocampista di proprietà del Pescara, ai margini della rosa allenata da Di Francesco in questa prima parte di stagione, era stato accostato prima al Ravenna, poi al Cosenza e successivamente al Taranto, ma nelle ultime ore il sodalizio di via Vittorio Veneto sembra essere balzato in pole per acquisire le sue prestazioni, anche grazie ai buoni uffici tra il presidente biancorosso Roberto Tatò e l'ad degli adriatici Sebastiani. Zappacosta è un centrocampista di qualità che giostra davanti alla difesa, e sarebbe una valida alternativa per la mediana biancorossa.

Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano Il Centro, il mediano del Pescara dovrebbe arrivare nella città della Disfida in prestito sino al prossimo giugno, un accordo che potrebbe essere ratificato già prima della trasferta di Pisa. Per Giacomo Zappacosta, classe '88, si tratterebbe della seconda esperienza lontana dall'"Adriatico": nel suo curriculum già 31 presenze e una rete tra campionato e playoff con la maglia della Pro Patria nel campionato di C1 nella stagione 2008/2009. Nel Pescara ha collezionato 23 presenze tra serie B e serie C1 (poi Prima Divisione) tra il 2006 e il 2008, e nella stagione 2009/2010.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese Ufficiale: resta Teramo la sede di Barletta-Rovato Vertovese La LND ha confermato la città abruzzese come teatro della finale di Coppa Italia Dilettanti
Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare Il Barletta lascia con otto gol un'Eccellenza da rivalutare 8-3 dei biancorossi a Ginosa, mentre sugli altri campi é stata incertezza fino alla fine. Sicuri di voler cambiare?
Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Il Barletta saluta l’Eccellenza. Si spera per sempre… Ultima di campionato per i biancorossi sul campo del retrocesso Ginosa
Il Barletta si congeda dal Puttilli con un’anonima sconfitta Il Barletta si congeda dal Puttilli con un’anonima sconfitta Galatina aritmeticamente secondo. Salvi Gallipoli e Novoli. Gran bagarre in zona playoff e playout
Barletta-Gallipoli: ultima al Puttilli in Eccellenza, ma senza pubblico Barletta-Gallipoli: ultima al Puttilli in Eccellenza, ma senza pubblico La gara si disputerà a porte chiuse per decisione del giudice sportivo
Terza Categoria: eliminate entrambe le squadre barlettane Terza Categoria: eliminate entrambe le squadre barlettane Borgovilla e New Carpediem battute ad Andria e Molfetta
Barletta: ecco il Rovato Vertovese Barletta: ecco il Rovato Vertovese L'identikit dell’avversario dei biancorossi nella finale di Coppa Italia
Giulianova-Barletta: una partita che è già storia Giulianova-Barletta: una partita che è già storia Attesa, delusione, speranza, sconforto, e infine il trionfo. I mille stati d’animo di una partita epica.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.