Geria Sciannimanico Sfrecola
Geria Sciannimanico Sfrecola
Calcio Aggiornamenti in Diretta

Barletta C1 siamo!

Tra poco il tanto atteso annuncio del ritorno in C1

Il countdown è scattato, tra poco tutta Barletta potrà festeggiare il verdetto del Consiglio Federale da poco cominciato, che sancirà i ripescaggi.

Ore 13.45
Giornata limpida a Roma. Cielo azzurro e caldo torrido accolgono i Consiglieri Federali. La situazione all'esterno è tranquilla. C'è grandissima attesa per sapere da via Allegri i risvolti della riunione odierna , che è iniziata da poco, che sancirà quali squadre verranno ripescate.

Ore 15.15
Ultime notizie: non trapela alcun particolare dalla sede di via allegri, sono presenti le telecamere di mediaset e sky. Tuttavia le indiscrezioni rivelano che non ci saranno grosse novità e per il Barletta Calcio dovrebbe essere garantito un posto tra le ripescate.

Ore 15.20
Di pochi minuti fa la comunicazione ufficiosa del vice – Presidente Gianni Attimonelli direttamente da Roma in via Allegri presso la sede del Consiglio Federale della FIGC. Il vice Presidente comunica ai tifosi e agli addetti ai lavori che la Società Sportiva Barletta Calcio può ufficiosamente considerarsi ripescata in Prima Divisione. Alla fine del Consiglio Federale si procederà con il Consiglio di Lega Pro che provvederà alla composizione dei gironi di Lega Pro. Il Barletta è dunque ufficiosamente in Prima Divisione, e tutti possono prepararsi a festeggiare questo ripescaggio con le bandiere biancorosse al vento!

Ore 15.25
Intorno alle ore 17:00 è stata indetta la conferenza stampa ufficiale per i ripescaggi. Per quanto riguarda la composizione dei gironi si saprà qualcosa dal Consiglio dalla sede Lega Pro di Corso d'Italia a Roma

Ore 16.25
Il Presidente della Lega Abete conferma la conferenza stampa ufficiale che si terrà alle ore 17. La conferenza riguarderà i ripescaggi della Lega Pro

Ore 17.07
Dalla conferenza stampa emerge che il Barletta Calcio è ufficialmente ripescato in Prima Divisione. Dopo 15 anni il Barletta Calcio ritrova la sua casa naturale, a ridosso del grande calcio italiano. Barletta in C1, e la città può far festa!!

Ore 17. 10
Le prime parole di Macalli rivelano la classifica delle eventuali ripescate: al primo posto ci sarebbe stato il Giulianova, ma la sua domanda di ripescaggio era incompleta. Barletta risulta al quarto - quinto posto, ufficialmente tra le grandi del calcio italiano.

Ore 17.48
Macalli annuncia la divisione delle squadre campane in Prima Divisione: al fine di evitare problemi di ordine pubblico, la Lega provvederà a suddividere le 36 squadre in modo da evitare problemi di ordine pubblico. Il criterio che sarà seguito è quello verticale. Attendiamo novità in merito alla composizione dei gironi

Ore 17.54
Ecco la nota con la quale la Società Sportiva Barletta Calcio annuncia ai suoi tifosi di aver raggiunto lo storico traguardo della Prima Divisione: «Dopo 15 anni di attesa il Barletta torna nel terzo livello calcistico nazionale (l'ex Serie C1). La tanto attesa ufficialità è finalmente arrivata, la Società Sportiva Barletta Calcio è in 1^ Divisione! Il Consiglio Federale della FIGC riunitosi oggi ha provveduto all'integrazione degli organici per i vari campionati professionistici, premiando la domanda di ripescaggio della Società biancorossa. «Dopo 15 lunghissimi anni di attesa, il Barletta torna nel terzo livello del calcio nazionale, la categoria dove ha militato per più tempo nel corso della sua storia. Enorme la soddisfazione della dirigenza per il grande traguardo raggiunto, che giunge a premiare i tanti sforzi fatti nella scorsa stagione e nell'avvio di questa per presentare tutto ciò che era richiesto da FIGC e Lega Pro per rincorrere questo sogno».

«Un particolare plauso va al Vice-Presidente Giovanni Attimonelli che si è prodigato affinchè tutti gli adempimenti fossero svolti nel miglior modo possibile.
Ora è il momento della gioia e dell'entusiasmo che siamo certi sta già coinvolgendo tutti i tifosi biancorossi della nostra Città ed i tantissimi sparsi in giro per l'Italia e per il Mondo».

«SEMPRE PIÚ SU. SEMPRE PIÚ BARLETTA»

Ore 18. 07
Presso lo stadio Puttilli si sono riuniti molti tifosi biancorossi per festeggiare il ripescaggio in Prima Divisione. L'annuncio è stato dato loro dall'avvocato Russo, dirigente della società e dalla vecchia gloria Umberto Casale, raggianti più che mai per il risultato ottenuto!
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.