Barletta Calcio 1
Barletta Calcio 1
Calcio

Barletta-Atletico Roma, le formazioni ufficiali

Tutto pronto per il rendez-vous del "Puttilli"

E' giunta al "canto del cigno" la cavalcata vincente del Barletta nella stagione sportiva 2010/2011, che vede i biancorossi in dodicesima posizione nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, con un bottino di 39 punti. La matematica salvezza è giunta domenica scorsa con il pari a reti bianche conseguito al "Biondi" di Lanciano contro gli abruzzesi. Oggi, in un clima estivo e afoso, i biancorossi festeggeranno l'ambito e insperato traguardo al cospetto dei propri tifosi, contro il quotato Atletico Roma, bisognoso di far risultato per garantirsi la terza posizione in classifica. Barletta in divisa biancorossa, con pantaloncini e calzettoni rossi. Atletico Roma in divisa blu, pantaloncini bianchi e calzettoni blu.

Ore 14:58. Due giri di lancette al fischio d'inizio dell'arbitro Caso. Clima festoso sulle gradinate del "Puttilli", come sottolinea la splendida coreografia preparata dalla Curva Nord per celebrare e salutare gli "eroi" che hanno firmato la salvezza del Barletta. Per molti dei calciatori biancorossi potrebbe essere l'ultima apparizione con la maglia del Barletta, e vorranno onorarla nel migliore dei modi. Andiamo a vedere le scelte dei due tecnici, Cari e Chiappara, per la partita odierna:

BARLETTA- Mister Cari opta per un ampio turnover: solo tribuna per alcuni "titolarissimi" come Galeoto, Rajcic e Simoncelli, quest'ultimo fermato dalla febbre. Nel 4-3-2-1 scelto dal tecnico di Ciampino vanno dentro dal 1' Tesoniero tra i pali, Masiero e Lorusso sulla linea difensiva al fianco di Lucioni e Bruno , Geroni prende il comando delle operazioni in mediana al fianco di Guerri, e si vede la coppia Infantino-Innocenti in avanti, con Rana in tribuna e Margiotta in panchina. Bellomo recupera e si sistema sulla trequarti Ritorna da titolare dopo quasi 5 mesi Michele Menicozzo, leader indiscusso della mediana biancorossa. Pronti a entrare dalla panchina D'Allocco e Sciarra, quest'ultimo alla prima convocazione stagionale.

ATLETICO ROMA- Nelle fila capitoline mister Chiappara conferma il 4-4-2 di base: avanza Tombesi sulla fascia destra a causa della squalifica di Babù . Coppia d'attacco composta da Chiaretti al fianco di Ciofani. In difesa solo panchina per il diffidato Doudou: lo rimpiazza Matteo Serafini, al fianco di Galuppo. Nella linea arretrata spazio a Padella e Pelagias sulle fasce; in regia Miglietta affianca capitan Romondini, con Daniele Franceschini e Roberto Baronio risparmiati in vista dei playoff; dentro Angeletti sulla corsia di sinistra. Poche alternative offensive in panchina, considerate le assenze di Caputo e Esposito: il solo Franchini a disposizione di Chiappara. In panchina i giovanissimi Tajani e Piciollo.


LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARLETTA-ATLETICO ROMA:

BARLETTA (4-3-2-1): Tesoniero; Masiero, Lorusso, Lucioni, Bruno; Menicozzo, Guerri, Geroni; Infantino, Bellomo; Innocenti. A disposizione: Gabrieli, D'Allocco, Ischia, Margiotta, Perico, Sciarra, Zappacosta. Allenatore: Cari.
ATLETICO ROMA (4-4-2): Previti; Padella, Galuppo, Serafini, Pelagias;Tombesi, Romondini, Miglietta, Angeletti; Ciofani, Chiaretti. A disposizione: Ambrosi, Doudou, Balzano, Tajani, Baronio, Piciollo, Franchini. Allenatore: Chiappara.

ARBITRO: signor Alessandro Caso della sezione di Verona
ASSISTENTE 1: signor Luca Mondin della sezione di Treviso
ASSISTENTE 2: signor Damiano Di Iorio della sezione di Verbania


  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Avversario sportivo
Altri contenuti a tema
Barletta 1922: al via da lunedì 21 luglio la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 Barletta 1922: al via da lunedì 21 luglio la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 Tra grossi colpi di mercato, e quasi 800 tessere con diritto di prelazione sottoscritte in appena tre giorni, sale in città la febbre biancorossa.
Massimo Pizzulli, l'uomo del destino biancorosso dell'ultimo decennio Massimo Pizzulli, l'uomo del destino biancorosso dell'ultimo decennio Dal Barletta della difficile ricostruzione del 2015, al suo Martina che fa a pezzi la "revoluciòn" biancorossa del 2023
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Barletta calcio: bicchiere mezzo pieno e missione futuro Perchè la sconfitta in finale di coppa dev'essere un punto di partenza
Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Ed ecco Barletta-Rovato Vertovese, confronto tra due mondi calcistici quasi opposti Si gioca domani a Teramo l’attesissima finale di Coppa Italia Dilettanti
Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Occhio Barletta, il Rovato Vertovese non va sottovalutato Dopo l’approdo in finale di coppa, il Rovato Vertovese vince anche il campionato di Eccellenza lombarda.
1 Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Barletta-Rovato Vertovese: è già sold out Polverizzati in poche ore tutti i tagliandi a disposizione della tifoseria barlettana
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.