Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Ancora tre punti per l’Etra. L’unica squadra barlettana vittoriosa nel week end calcistico

I ragazzi di Antonio Maino prevalgono per 2-0 sull’Uniti per Cerignola e rafforzano la loro candidatura ai playoff In una domenica non certo trionfa

In una domenica non certo trionfale per il calcio barlettano - visti i pareggi interni di Barletta e Audace, e le sconfitte di Borgovilla e New Carpediem - splende solitaria la stella dell'Etra Barletta, unica compagine della città della Disfida ad archiviare con tre punti l'ultimo week end calcistico.

A cedere sotto i colpi dell'allegra banda di Antonio Maino, è stata questa volta l'Uniti per Cerignola - formazione che occupa attualmente l'undicesimo posto in classifica - superata al Manzi-Chiapulin per 2-0 grazie alle reti di Bartolo Filannino e del bomber Marco Caputo.

Con questo ulteriore successo, che fa seguito a quello prestigiosissimo ottenuto in casa della Virtus San Ferdinando, i biancorossi rilanciano in maniera sempre più autorevole e credibile la propria candidatura per un posto nei play off. Un sogno che ora ha tutto per materializzarsi dal momento che, dopo aver superato il ciclo terribile di gennaio, l'Etra ha un calendario decisamente più abbordabile rispetto alle altre contendenti avendo già disputato cinque gare su sei contro le prime tre della classe, con l'Atletico Gargano che sarà di scena al Manzi-Chiapulin solo nell'ultima giornata.

Una lotta per gli ultimi posti disponibili per la post-season che - dati per certi i piazzamenti di due tra Canusium, Virtus San Ferdinando e Atletico Gargano - oltre all'Etra Barletta vede in lotta Atletico Apricena, Sporting Manfredonia e Triggiano, oltre a concedere ancora qualche timida velleità all'Ideale Bari.

Per quanto riguarda la lotta al vertice, il fatto del giorno è indubbiamente la sconfitta per 3-1 della capolista Canusium sul campo dell'Atletico Gargano di uno scatenato Matteo De Vita, autore di una tripletta che lo colloca in testa alla classifica cannonieri del girone A di Prima Categoria Pugliese con 11 reti, davanti a Sticozzi dell'Atletico Apricena e a Marco Caputo dell'Etra, fermi a quota 10.

Con questo successo i garganici di mister Sollitto sono ora a meno cinque dalla vetta - occupata proprio dal Canusium - e a due lunghezze dalla Virtus San Ferdinando, tornata al successo dopo due ko consecutivi sul campo dell'Ideale Bari con il punteggio di 2-1, con una firmata dal barlettano ex Etra e Maracanà San Severo Michele Palmitessa.

In zona play off, oltre a quella dell'Etra vi sono da registrare le vittorie interne di Atletico Apricena (2-0 alla Gioventù San Severo, prossima avversaria dell'Etra al "Ricciardelli"),Sporting Manfredonia (2-0 al sempre più ultimo Real San Giovanni), e del Triggiano, che ha avuto la meglio per 2-1 sullo Sporting Apricena.

Netto e importantissimo successo in chiave salvezza infine per l'Olimpia Bitonto, vittoriosa per 3-0 sull'Audace Cagnano.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.