Sicurezza
Sicurezza
Politica

ZTL nelle strade di Barletta, «serve la videosorveglianza»

Il senatore Dario Damiani scrive al Ministero delle Infrastrutture e trasporti

Una nota di sollecitazione per il rilascio dell'autorizzazione all'installazione e all'esercizio di impianti di videosorveglianza per la rilevazione degli accessi di veicoli nella zona a traffico limitato (ZTL) della città di Barletta è stata inviata dal sen. Dario Damiani (FI) al Ministero delle Infrastrutture e trasporti.

La richiesta è stata presentata dal Comune di Barletta già nel mese di dicembre 2018 e riproposta a maggio 2019, eppure "ad oggi il Comune resta ancora in attesa del provvedimento, sebbene abbia già inviato la documentazione necessaria - commenta il sen. Damiani - Pertanto, ho ritenuto opportuno e doveroso sollecitare i competenti Uffici presso il ministero, considerata la sempre maggiore rilevanza degli strumenti di videosorveglianza per una accurata definizione dei piani strategici urbani nelle nostre città. E' di tutta evidenza come tale sistema di videosorveglianza sia indispensabile per migliorare la sicurezza stradale e personale nelle zone del centro storico, soprattutto nell'imminente stagione estiva, periodo in cui si registrano massicci flussi di persone che vanno adeguatamente monitorati al fine di poter gestire al meglio eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità. Mi auguro che la risposta degli uffici interessati non si faccia attendere", conclude il sen. Damiani.
  • Videosorveglianza
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» Aggressione a un 90enne di Barletta, Damiani: «Serve più videosorveglianza» «Maggiore attività di controllo sul territorio al fine di prevenire questi reati»
Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli Scippo ai danni di un 90enne a Barletta, il sen. Damiani chiede più controlli In Senato è stata approvata una legge che aumenta le pene per chi commette reati contro gli anziani
Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani Educazione finanziaria a scuola, presentato in Senato il ddl del senatore Dario Damiani «Un buon bagaglio di conoscenze in materia economico-finanziaria è fondamentale per tutti i cittadini»
2 Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani Cane legato all'automobile, interviene il senatore Damiani "Gli animali non sono oggetti né giocattoli"
1 Ferrovia Barletta-Spinazzola, approvata la proposta del senatore Damiani Ferrovia Barletta-Spinazzola, approvata la proposta del senatore Damiani Restano comunque escluse le comunità di Minervino e Spinazzola
Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani Danni in agricoltura, nota del senatore di Barletta Dario Damiani «Ok interventi d'emergenza ma necessaria revisione generale»
Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Cresce il collegamento ferroviario Barletta-Roma, soddisfatto Damiani Il senatore di Forza Italia: «Vince la politica dell'impegno comune su obiettivi concreti»
1 Emergenze in agricoltura, parlano i senatori di Barletta Damiani e Messina Emergenze in agricoltura, parlano i senatori di Barletta Damiani e Messina Approvato il Decreto Emergenze: si rinforza la lotta alla xylella
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.