Spartito classica
Spartito classica
Associazioni

Voglia di armonia, iniziano i corsi di canto corale

L'associazione "Il Gabbiano" organizza la 27^ edizione. La frequenza dei corsi è gratuita

L'Associazione Musicale Corale Polifonica "Il Gabbiano" di Barletta, con il patrocinio della locale Amministrazione, organizza la ventisettesima edizione del corso di canto corale. L'iniziativa, aperta a tutti, è rivolta anche a quanti non sono in possesso di basi nella pratica musicale. Il corso, infatti, permetterà una graduale introduzione dell'allievo nella conoscenza ed esecuzione del canto (in particolare, di quello corale); inoltre, l'attività didattica potrà avere come punto di riferimento la realizzazione d'interessanti momenti concertistici. Le lezioni inizieranno a ottobre prossimo e termineranno nel mese di giugno 2011. Frequenza dei corsi - gratuita - al ritmo di un doppio appuntamento settimanale. Periodo d'iscrizione: mesi di settembre ed ottobre. Quota d'iscrizione 20,00 Euro (contributo spese). La formazione acquisita potrebbe essere utilizzata dagli studenti come credito formativo.

Si precisa che l'Associazione organizza su richiesta e periodicamente anche lezioni individuali o collettive di:
Canto per musica moderna e classica;
Canto gregoriano;
Teoria e solfeggio;
Pianoforte complementare e principale;
Armonia complementare;
Storia della musica;
Corsi di danze popolari (pizzica, tammuriata, tarantella del Gargano) e corsi per l'utilizzo del tamburello per l'accompagnamento ritmico della pizzica con personale specializzato.
Informazioni
Associazione Musicale Corale Polifonica " Il Gabbiano"
Telefono 347 9713009
www.coroilgabbiano.it
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.