Future Center
Future Center
Eventi

“Visit Puglia Imperiale”, come diffondere le eccellenze del territorio

A Barletta l'incontro per accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese

Elezioni Regionali 2020
Si terrà nelle sede del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, martedì 28 gennaio alle ore 10:00 nelle sale del Future Center di via Guglielmo Marconi 39 a Barletta, la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto di Marketing turistico-territoriale integrato, denominato "Visit Puglia Imperiale", il nuovo strumento di promozione e programmazione realizzato da Esselle Consulting, Patto Territoriale Nord Barese Ofantino, Rete del Mediterraneo, Fondo Consul, che presentano insieme la più grande Rete Turistica per lo sviluppo del nostro territorio.

La rete contratto "Visit Puglia Imperiale" nasce per accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese aderenti attraverso l'esercizio in comune di attività volte a sviluppare un'offerta turistica più ampia e completa, che valorizzi il territorio della Puglia Imperiale. Una delle prime azioni è stata quella di elaborare un piano promozionale ad hoc, che partendo dalla situazione attuale di generale frammentazione di azioni promozionali, ha guardato al territorio come un insieme di peculiarità e di elementi diversi tra loro ma uniti in un unicum sotto il marchio territoriale "Puglia Imperiale".

Saranno programmate azioni di rilevanza istituzionale, in cui oggetto della promozione è la destinazione Puglia Imperiale, intesa come insieme delle specificità territoriali e delle opportunità integrate di visita ai Comuni dell'area Bat e Bari, e azioni di rilevanza promo-commerciale, in cui oggetto della promozione è il territorio ed i prodotti tipici territoriali. Deve essere l'intera destinazione a muoversi e lo deve fare in modo adeguato passando dalla promozione indistinta del territorio alla proposta di concrete offerte di soggiorno, in grado di far percepire al consumatore di poter godere di un'esperienza di viaggio unica attraverso le diverse opportunità di fruizione turistica disponibili (cultura, enogastronomia, circuito delle masserie, città d'arte, le Terme, la rete portuale, ecc).

Il progetto verrà presentato martedì 28 gennaio; alla conferenza stampa saranno presenti Nicoletta Lombardi (Presidente Rete Visit Puglia Imperiale), Enzo Dota (Presidente Rete del Mediterraneo), Michele Patruno (Presidente Patto territoriale nord barese ofantino e vice presidente della Rete Visit Puglia Imperiale).
  • eventi
Altri contenuti a tema
“Intra-Extra Moenia", a Barletta un tour dal Castello a Villa Bonelli “Intra-Extra Moenia", a Barletta un tour dal Castello a Villa Bonelli Due gli appuntamenti estivi della mini rassegna del cartellone di eventi "Si Va In Scena"
A Barletta “si va in scena!”: i “The Manouchow” inaugurano la nuova stagione artistica A Barletta “si va in scena!”: i “The Manouchow” inaugurano la nuova stagione artistica La Città della Disfida torna ad infiammare le serate estive con spettacoli di ogni genere e per ogni età
Party in streaming, ecco come festeggiare ai tempi del Coronavirus Party in streaming, ecco come festeggiare ai tempi del Coronavirus L’idea dell’organizzatore di eventi, Luigi De Nicolo: «Tutti abbiamo bisogno di una ripresa»
Nuovo format per il TEDxBarletta, primo appuntamento web con Filippo Galli Nuovo format per il TEDxBarletta, primo appuntamento web con Filippo Galli L'evento è in programma, sulla pagina Facebook TEDxBarletta, per domani alle ore 19:30
1 Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia Spacca tutto così ti passa, a Barletta è arrivata la stanza della rabbia «Un modo goliardico per cancellare l'accumulo di stress giornaliero in maniera innocua»
"Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta "Viaggio nella memoria": il progetto culturale al castello di Barletta Il dramma dell'Olocausto e delle Foibe dal 23 gennaio al 18 febbraio al Castello Svevo
TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento TEDx Barletta Salon, il tema Acqua al centro del secondo appuntamento Prima del grande evento TEDx Barletta di quest'anno, si terrà lunedì 20 gennaio il secondo appuntamento TEDxBarletta Salon
Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale Fiumi di alcool e violenza post serate, a Barletta è emergenza sociale «Genitori, pubblica amministrazione, forze armate, mondo della scuola, Chiesa, uniamoci. Facciamolo per noi ragazzi!»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.