Uova di Pasqua e peluche per i piccoli pazienti della pediatria di Barletta: iniziativa dell'UNIMRI Barletta
Uova di Pasqua e peluche per i piccoli pazienti della pediatria di Barletta: iniziativa dell'UNIMRI Barletta
Associazioni

Uova di Pasqua e peluche per i piccoli pazienti della pediatria di Barletta

L'iniziativa solidale della Sezione Provinciale UNIMRI di Barletta

La Sezione Provinciale UNIMRI di Barletta cerca costantemente di mantenere inalterati i valori della solidarietà con il costante obiettivo di aiutare, non solo chi si trova in uno stato di necessità e di bisogno, ma anche di fornire un supporto morale a coloro che in questo periodo sono ricoverati, infatti nella mattinata del 1° aprile una rappresentanza (Presidente Cav. Savino Dibenedetto, Vice Presidente Cav. Tommaso Incantalupo e Presidente Onorario Comm. Maria Mennuni) con la collaborazione di alcuni componenti della Compagnia "Fatti di Sogni", che per l'occasione impersonavano alcuni personaggi del film cartone animato "Encanto",si sono recati all'Ospedale "Mons. Raffaele Dimiccoli" di Barletta per distribuire le uova Pasquali con peluche ai piccoli degenti del Reparto Pediatria e Neonatologia, che in questo periodo si trovano ricoverati. I personaggi della Compagnia hanno dedicato singolarmente ai piccoli pazienti qualche attimo di gioia e distrazione (con brevi sketch e giochi) e la successiva consegna di un uovo di cioccolata.

A riceverli il Direttore Sanitario (Socio UNIMRI), Dott. Cav. Emanuele Tato', il primario del reparto di neonatologia Dott. Martire ed il Primario del reparto di ginecologia Dott. Lalli ed il personale in servizio ai reparti. Al termine foto e saluti di rito, con l'auspicio di poter ripetere analoghe iniziative.
  • Ospedale "R. Dimiccoli"
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Flottiglia per Gaza: «Messi in una nave-prigione, trattati come criminali solo perché portavamo cibo e medicinali» Flottiglia per Gaza: «Messi in una nave-prigione, trattati come criminali solo perché portavamo cibo e medicinali» La testimonianza a Barletta a pochi giorni rilascio delle attiviste e degli attivisti Domenico Centrone, Sara Suriano e Simona Losito
Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Emanuele Tatò, nuovo Direttore Sanitario dell'IRCCS "Saverio De Bellis" Per lunghi anni è stato Capo Dipartimento dei Presidi ospedalieri della Asl Bt, direttore del "Dimiccoli" e del "Bonomo"
Giornata mondiale del rifugiato: le iniziative a Barletta Giornata mondiale del rifugiato: le iniziative a Barletta Attività gratuite e aperte a tutti, tra cui: Yoga psicosomatico, Sessioni di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e bagni di suono
Nuove terapie contro l’Alzheimer, la ricerca del Dimiccoli di Barletta fa il giro del mondo Nuove terapie contro l’Alzheimer, la ricerca del Dimiccoli di Barletta fa il giro del mondo L'articolo di Tiziana Dimatteo inserito in una rivista scientifica internazionale
Invecchiamento attivo: a Barletta un workshop educativo sulla salute Invecchiamento attivo: a Barletta un workshop educativo sulla salute Si terrà giovedì 11 giugno al Centro di Aggregazione Multifunzionale "San Francesco"
Unità Operativa di Senologia e Chirurgia Senologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, il ringraziamento di una paziente a tutto il personale Unità Operativa di Senologia e Chirurgia Senologica dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, il ringraziamento di una paziente a tutto il personale La lettera aperta
Caso De Finis, solidarietà del Comitato per le Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Trani Caso De Finis, solidarietà del Comitato per le Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Trani «Rammarico per i toni assunti nella circostanza e, ogni caso, stigmatizza qualsiasi forma di intolleranza»
Cammino e solidarietà: una passeggiata a Barletta con gli Amici del Cammino e AISM Cammino e solidarietà: una passeggiata a Barletta con gli Amici del Cammino e AISM Una serata che ha unito movimento, solidarietà e amicizia in occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.