Christmas wonderland
Christmas wonderland
Eventi

Un sogno chiamato "Christmas Wonderland"

Il Castello di Barletta pronto ad accendersi con la magia del Natale

Un sogno per grandi e piccini, il Castello di Barletta è pronto ad illuminarsi con la luce e la magia del Natale: gli intoppi burocratici sono superati, "Christmas Wonderland" ci sarà. Dal 6 dicembre al 7 gennaio il maniero nel cuore della città della Disfida sarà sede della Casa di Babbo Natale. L'intera facciata del Castello sarà illuminata con luci e proiezioni natalizie e davanti ad essa sorgerà un albero di Natale alto 10 metri. Nel giardino antistante l'ingresso ci sarà un mercatino di Natale fatto di casette di legno addobbate a festa. E ancora, si attraverserà il rivelino sotto un tunnel di luci per raggiungere poi la piazza d'Armi ed essere accoliti da folletti e da una postazione dove consegnare le proprie letterine piene di desideri. Nei sotterranei ci sarà la fabbrica del giocattolo, non mancheranno il pozzo dei desideri, la stanza di Babbo Natale e anche la tana del grinch.

«Questo evento - ha sottolineato la presidente dell'associazione "Gratiae", Francesca Zagaria - è per tutti, non solo per i bambini. Si tratta di un vero e proprio tour emozionale e le emozioni, sono per tutti». «Per noi - ha spiegato il direttore artistico, Luigi De Nicolo - è importante la componente familiare. Siamo sicuri di poter coinvolgere grandi e piccini perchè la bellezza del Natale riguarda tutte le fasce di età. Ci saranno allestimenti molto sfarzosi ma anche una programmazione artistica fatta di balletti, scuole di danza e scuole di canto che intratterranno i visitatori nell'arco della giornata».

Al fianco dell'associazione "Gratiae" vincitrice del bando pubblico, c'è l'amministrazione comunale. «L'idea di realizzare questo progetto - ha evidenziato il vicesindaco, Giuseppe Dileo - nasce nel mese di luglio e siamo gli unici in zona ad aver messo su un evento sulla cui riuscita siamo estremamente fiduciosi. Il comune ha voluto fortemente questo evento, il primo di una serie di tantissimi appuntamenti che animeranno il nostro Natale e vedranno coinvolte anche le attività commerciali della città pronte a trarre vantaggio dal grande numero di visitatori che arriveranno al villaggio».

A fare eco alle parole di Dileo, quelle del sindaco Cosimo Cannito. «Siamo soddisfatti di quanto stiamo realizzando, ci saranno per questo Natale tanti eventi bellissimi che coinvolgeranno la anche la periferia. Non mancheranno le luminarie e dopo aver superato la rinuncia della prima ditta che si era aggiudicata i lavori ne abbiamo trovata un'altra che allestirà delle luci ben più belle rispetto a quelle dello scorso anno».
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.