Pietro Mennea vince l'oro a Mosca
Pietro Mennea vince l'oro a Mosca
Politica

Un francobollo per l'oro olimpico di Pietro Mennea, Damiani: «Sarà emesso a novembre»

Per l'occasione, è in programma anche un evento celebrativo pubblico da svolgersi a Barletta

Ufficializzata la data di emissione del francobollo celebrativo per i 40 anni dalla storica impresa sportiva di Pietro Mennea alle Olimpiadi di Mosca: sarà il 9 novembre 2020. Lo annuncia con soddisfazione il senatore di Forza Italia Dario Damiani, promotore dell'iniziativa, appena appresa la comunicazione dal Ministero per lo Sviluppo economico.

«Avevo chiesto l'emissione di un francobollo per ricordare il suo oro olimpico a Mosca il 28 luglio 1980 e, all'indomani dell'ultimo anniversario, il Mise aveva reso nota la conclusione dell'iter. Restava da definire soltanto la data di emissione e ho ricevuto oggi comunicazione della decisione: il francobollo sarà emesso il prossimo 9 novembre», dichiara il sen. Damiani.

Per l'occasione, è in programma anche un evento celebrativo pubblico da svolgersi nella città natale della Freccia del Sud, Barletta, con il coinvolgimento dell'Amministrazione comunale e del territorio, per omaggiare l'atleta, campione nello sport ed esempio di vita.
  • Dario Damiani
  • Pietro Mennea
Altri contenuti a tema
1 Scuole chiuse, Dario Damiani: «Garantire il sostegno in presenza agli studenti con disabilità» Scuole chiuse, Dario Damiani: «Garantire il sostegno in presenza agli studenti con disabilità» La proposta: «Seguire comunque le lezioni da remoto recandosi però a scuola, dove troveranno il proprio docente di sostegno»
In stampa il 9 novembre il francobollo in omaggio a Pietro Mennea In stampa il 9 novembre il francobollo in omaggio a Pietro Mennea Si svolgerà presso l'ufficio postale centrale di Barletta la primissima diffusione del francobollo
«Ecco chi era Carlo Vittori per mio fratello Pietro» «Ecco chi era Carlo Vittori per mio fratello Pietro» Vincenzo Mennea: «Vittori è stato un grade allenatore di atletica leggera che ha trovato sulla sua strada mio fratello, Pietro»
Carlo Vittori, per l'allenatore di Mennea un busto ad Ascoli Piceno Carlo Vittori, per l'allenatore di Mennea un busto ad Ascoli Piceno Un approfondimento a cura del giornalista Nino Vinella
Scomparsa Jole Santelli, il messaggio di Dario Damiani Scomparsa Jole Santelli, il messaggio di Dario Damiani "Il Paese ha perso una risorsa di altissimo valore"
"Vita e imprese di Pietro Mennea", intervista agli autori del podcast "Vita e imprese di Pietro Mennea", intervista agli autori del podcast A cura del giornalista barlettano Nino Vinella
1 Eleonora Alvisi vince il Roland Garros Junior, il messaggio di auguri del senatore Damiani Eleonora Alvisi vince il Roland Garros Junior, il messaggio di auguri del senatore Damiani «L'auspicio è che il suo traguardo sia un viatico per tutto il settore tennistico locale»
4 Fine primo tempo, il murale dedicato a Pietro Mennea diventerà realtà Fine primo tempo, il murale dedicato a Pietro Mennea diventerà realtà Ora scattano le procedure burocratiche e presto partirà la realizzazione dell'opera nei pressi del sottovia Alvisi
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.