camion Bar.Sa
camion Bar.Sa
La città

Ugl: «Bar.S.A. "svenduta" ai privati, sarebbe ulteriore beffa del Comune di Barletta»

Nuovo intervento del sindacato, dopo quelli di Cgil, Cisl e Uil

Prosegue il dibattito sul futuro della Bar.S.A. e sulle decisioni in merito. Interviene oggi, un'altra organizzazione sindacale, l'Ugl: «E' notizia che il Comune di Barletta vuole "svendere" la Barsa a privati, dopo averla frammentata. Tale operazione desta non poche preoccupazioni; centinaia di famiglie vivono grazie al posto di lavoro presso detta società. Cosa succederà in caso di svendita? L'eventuale privato si farà carico di garantire la prosecuzione del posto di lavoro? A nostro modesto parere sarà molto difficile».

«Questo sarebbe l'ulteriore beffa del Comune di Barletta - proseguono - ai danni di chi, già estromesso dal mondo del lavoro, aveva trovato nuove prospettive in Barsa. Ulteriore beffa perché, già da tempo, il Comune di Barletta ha svuotato la Barsa di alcuni servizi che svolgeva avocandoli a se o passandoli ad altre aziende e quindi diminuendo gli introiti della stessa e portando quindi alla mobilità, ai licenziamenti e alla solidarietà».

«Sarebbe stata più logica, invece, una politica aziendale , che valorizzando le professionalità presenti in Barsa, avrebbe potuto, all'inverso, aumentato i servizi che la stessa può offrire forse a costi più bassi. Ed è proprio la politica aziendale di cui sopra che l'UGL vorrebbe che si applicasse; una politica aziendale atta non a smembrare ma a rilanciare la società che, non dimentichiamo, è comunque patrimonio del comune di Barletta, invece di favorire imprese private. Anzi sarebbe auspicabile l'acquisto da parte del comune di Barletta stesso della quota privata».

«Alla luce di quanto sopra l'UGL, concorde su quanto già detto dalle segreterie di CGIL, CISL e UIL, esprime la propria contrarietà allo "spacchettamento" e alla svendita di Barsa, ponendo in essere, se necessario, ogni azione atta ad evitare che questo accada - concludono - Chiede che venga avviata urgentemente una discussione sul futuro della stessa e che ognuno si assuma le responsabilità del caso».
  • Bar.S.A.
  • Sindacato
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
9 Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Bar.S.A., distribuzione kit buste sospesa il 30 marzo e il 1 aprile Ripresa prevista per il 2 aprile
Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Bar.S.A. chiede rispetto nei conferimenti, in arrivo sanzioni per i furbetti Mangione: «Comunità virtuosa quando le regole sono rispettate»
Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Distribuzione buste per differenziata, da mercoledì 20 marzo nuovo punto Bar.s.a. Sarà attivo nei locali dell'ex scuola Principe di Napoli e servirà i cittadini di Settefrati e Santa Maria
Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Arriva GAIA, con il nuovo servizio Bar.S.A. "non hai più scuse" Mangione: «Al 0883304500 un servizio altamente automatizzato di prenotazione ritiro ingombranti»
2 Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo Buste per raccolta differenziata a Barletta a partire da lunedì 11 marzo La distribuzione avverrà presso l'Ecocentro di parco degli Ulivi negli orari previsti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.