Treno
Treno
Territorio

Trenitalia: «Treni più capienti. Potenziato il servizio delle 7.41»

La decisione è una risposta agli episodi di affollamento dei precedenti giorni

«Trenitalia e Regione Puglia, nell'ambito del Contratto di servizio, hanno previsto, dal 22 luglio al 25 agosto, collegamenti in fascia pendolare e treni più capienti. I treni in circolazione in questo periodo hanno infatti più carrozze rispetto alla composizione ordinaria».

Inizia in questa maniera la risposta di Trenitalia e Regione alle polemiche scoppiate nelle prime ore di ieri mattina a proposito dei forti disagi accusati dai pendolari di Molfetta e della zona a nord di Bari a causa del varo dei nuovi orari di collegamento con il capoluogo (https://www.molfettaviva.it/notizie/trenitalia-nuovi-orari-estivi-e-gia-primi-disagi-per-i-pendolari-da-molfetta-a-bari/). La risposta è giunta a seguito di una nota prontamente inviata dal Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini ai vertici regionali di Trenitalia.

«Nell'area metropolitana a nord di Bari, dove ieri mattina si sono verificati episodi di affollamento, ci sono 4 collegamenti al mattino tra Molfetta e Bari (alle 5.59, 7.07, 7.41 e 8.50) e 6 corse al pomeriggio da Bari a Molfetta (alle 13.08 dal 29/07, 14.05, 14.54, 16.18, 17.33 e 18.52). Il treno delle 7.07 ha viaggiato con cinque carrozze invece che quattro mentre il regionale delle 7.41 ne aveva sei invece che cinque. Trenitalia ha potenziato il treno delle 7.41composto da sette carrozze. Il suggerimento per i viaggiatori è quello di non accalcarsi nelle vetture centrali (più vicine ai sottopassi di stazione) ma di distribuirsi omogeneamente su tutto il treno».
  • Trenitalia
Altri contenuti a tema
Senza biglietto sul treno per Barletta, minacciato il controllore Senza biglietto sul treno per Barletta, minacciato il controllore Protagonista della vicenda un giovane extracomunitario
Anche i pendolari di Barletta viaggeranno sul nuovo treno "Jazz" Anche i pendolari di Barletta viaggeranno sul nuovo treno "Jazz" Ci sono già tre nuovi "Jazz" in circolazione sulle linee della Puglia
Maggiore presenza delle forze dell'ordine sui treni in Puglia Maggiore presenza delle forze dell'ordine sui treni in Puglia Un accordo con Trenitalia per migliorare la sicurezza
Più sicurezza sui treni, accordo Regione Puglia-Trenitalia e Forze dell'ordine Più sicurezza sui treni, accordo Regione Puglia-Trenitalia e Forze dell'ordine Dal 25 infatti gli agenti potranno viaggiare a condizioni particolarmente vantaggiose
3 Fermata Frecciargento a Barletta, il senatore Quarto: «Un incontro positivo» Fermata Frecciargento a Barletta, il senatore Quarto: «Un incontro positivo» «L’aggiunta di una fermata agevolerebbe gli spostamenti verso la Capitale»
1 Maggiori treni in Puglia, De Mucci ringrazia il senatore Damiani Maggiori treni in Puglia, De Mucci ringrazia il senatore Damiani «Sempre in campo per rendere minimi i disagi dei viaggiatori provenienti anche dalla provincia Bat»
1 Temperature altissime, sul treno Bari-Barletta in condizioni disumane Temperature altissime, sul treno Bari-Barletta in condizioni disumane Il video di un pendolare: «Questo è lo stato in cui dobbiamo viaggiare dopo aver speso 80 euro per l'abbonamento»
7 Treni fatiscenti e troppi disagi, abbandonata la linea Barletta-Spinazzola Treni fatiscenti e troppi disagi, abbandonata la linea Barletta-Spinazzola La denuncia dei consiglieri regionali del M5S Antonio Trevisi e Grazia Di Bari
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.