Treno
Treno
Territorio

Treni cancellati tra Foggia e Barletta il 24 e 25 giugno

Lavori in corso sulla direttrice Adriatica: sabato e domenica ci saranno bus sostitutivi

Tecnici al lavoro sabato 24 e domenica 25 giugno sulla linea Foggia – Bari, fra Foggia e Barletta e sulla linea Bologna – Rimini, fra Cesena e Rimini. Sono in programma interventi di potenziamento infrastrutturale della direttrice Adriatica propedeutici alla velocizzazione della linea a 200 km/h. Per consentire l'attività dei cantieri è stato necessario modificare il programma di circolazione dei treni.

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate di attività dei cantieri, è interamente consultabile su www.trenitalia.com, dove - digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio – è possibile verificare l'offerta alternativa.

Nell'ambito del progetto di velocizzazione della linea Bologna – Lecce, Rete Ferroviaria Italiana rinforzerà l'arco in muratura di due ponti ubicati in località Ofantino, sulla tratta Trinitapoli – Barletta e realizzerà una struttura in calcestruzzo armato connessa alla preesistente e il ripristino dell'impermeabilizzazione delle due opere. Questi interventi permetteranno alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni che potranno viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari, permettendo di ridurre di circa 45 minuti il viaggio tra Bologna e Bari e di circa 60 quello fino a Lecce.

Di seguito le modifiche alla circolazione. I treni a lunga percorrenza (Frecce e Intercity) normalmente in partenza da Lecce, Bari e Taranto partiranno invece da Foggia. I treni provenienti da Milano, Torino, Venezia, Roma e Bologna termineranno la corsa a Foggia. I treni regionali saranno cancellati da Foggia a Barletta e da Barletta a Spinazzola. Tra Foggia e Bari/Taranto/Lecce (e viceversa) i treni saranno sostituiti con bus tra Foggia e Barletta. Il viaggio proseguirà in treno da Barletta a Bari/Lecce/Taranto. I treni della lunga percorrenza potranno registrare un allungamento dei tempi di viaggio tra le due/tre ore, in relazione al traffico stradale. I collegamenti regionali tra Bari e Foggia di circa un'ora.
  • Trenitalia
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Da domani 7 maggio partono lavori in via Imbriani Da domani 7 maggio partono lavori in via Imbriani Obblighi e divieti seguiranno lo stato d’avanzamento dei lavori
Lavori stradali di scavo per potenziamento rete elettrica: tutti i divieti Lavori stradali di scavo per potenziamento rete elettrica: tutti i divieti Le indicazioni utili
Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Incuria in piazza Federico II di Svevia, Basile: "Barletta non deve essere ostaggio del degrado" Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici, maggiori controlli della Polizia Locale
Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Cantieri in corso a Barletta: tutte le ultime disposizioni per il traffico Sono partiti i lavori per la darsena, poi sul lungomare Mennea e fibra ottica su via Casardi, via D’Aragona e via Libertà
Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Via ai lavori tra darsena e borgo marinaro, presentato il progetto a Barletta Cantiere predisposto lunedì mattina, ecco come cambia la viabilità dell'area
Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Cambia volto l’area l'ex stazione marittima di Barletta: al via i lavori di riqualificazione Da oggi parte il progetto “Darsena pescatori e borgo marinaro”
Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Nuova ordinanza per lavori alla rotatoria in viale Regina Elena Percorso temporaneo per i mezzi pesanti diretti al porto
Barletta in Serie C, primo sopralluogo per gli adeguamenti del Puttilli Barletta in Serie C, primo sopralluogo per gli adeguamenti del Puttilli Lunedì mattina il briefing con Sport e Salute, venerdì con la Lega Pro
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.