Sepolcro
Sepolcro
La città

Torna "Il sole di San Martino" alla Basilica del Santo Sepolcro di Barletta

Carità e condivisione: sarà possibile degustare castagne, dolci e accompagnati da musica dal vivo

Sabato 12 novembre sul sagrato della Basilica del Santo Sepolcro di Barletta torna "Il sole di San Martino", dopo la sospensione causata dall'emergenza pandemica. «Un momento di carità e fraternità, durante il quale, come San Martino, ci faremo prossimi a chi è nel bisogno» scrivono in un post sui social.

Durante il pomeriggio e la serata, anche la Caritas cittadina, in collaborazione con il Gruppo di Volontariato Vincenziano, entrerà a far parte dell'organizzazione, raccogliendo coperte e giacche da destinare ai più bisognosi in vista dell'imminente arrivo del freddo. «Saranno il nostro mantello che potremo dividere con i poveri, così come fece San Martino».

Sempre sul sagrato della Basilica, a partire dalle ore 20:00, sarà possibile degustare castagne, preparazioni dolci e cibi salati, sorseggiando vino novello e accompagnati da musica dal vivo.
  • Santo Sepolcro
Altri contenuti a tema
Padre Patton, Custode della Terrasanta, ospite a Barletta Padre Patton, Custode della Terrasanta, ospite a Barletta Don Mauro: «Testimonianza di chi vive nei crocevia della storia e delle grandi tre religioni monoteiste»
San Martino, la tradizione tra castagne e solidarietà San Martino, la tradizione tra castagne e solidarietà Alla Basilica del Santo Sepolcro grande partecipazione per l'evento. Don Mauro: «Momento di fraternità e gioia»
La mostra fotografica per la festa dell’Esaltazione della Santa Croce La mostra fotografica per la festa dell’Esaltazione della Santa Croce ​In esposizione 12 pannelli bifacciali contenenti 36 scatti in bianco nero
Sepolcro di Barletta: in arrivo la festa dell'Esaltazione della Croce Sepolcro di Barletta: in arrivo la festa dell'Esaltazione della Croce Il programma completo
Diretta Rai da Barletta, i ringraziamenti della comunità del Santo Sepolcro Diretta Rai da Barletta, i ringraziamenti della comunità del Santo Sepolcro «Abbiamo aiutato a pregare tante persone specialmente quelle più sole e sofferenti»
12 È polemica per i mezzi Rai parcheggiati vicino Eraclio e il Sepolcro È polemica per i mezzi Rai parcheggiati vicino Eraclio e il Sepolcro «Potevano essere parcheggiati poco più avanti?»
Barletta in diretta su Rai Uno per la Santa Messa Barletta in diretta su Rai Uno per la Santa Messa Domenica saranno presenti le telecamere Rai: disposti divieti di sosta con rimozione in Corso Vittorio Emanuele
Carità e fratellanza, raccolta viveri nella Basilica del Santo Sepolcro Carità e fratellanza, raccolta viveri nella Basilica del Santo Sepolcro L'iniziativa di don Mauro e dell’Arciconfraternita del Santo Legno della Croce per San Giuseppe
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.