Marcello Lanotte
Marcello Lanotte
Cronaca

Tende canadesi al Castello, Lanotte: «la risposta forte della Polizia Municipale»

L'assessore alla mobilità convince sul rispetto della legalità

Ho commentato personalmente l'ireport di cui stiamo discutendo richiamando un senso di comunità locale che spesso è violato più che tende canadesi, degrado e rom proprio dalla coscienza dei cittadini barlettani. Siamo spesso ignari e pigri, con una buona propensione alla lamentela.

Raccolgo la segnalazione dell'assessore alla polizia municipale e mobilità Marcello Lanotte che va contro la lentezza istituzionale che troppo spesso agisce in questi casi. Da poco abbiamo narrato una favola del degrado, una storia di tende canadesi presso il Castello di Barletta. Ora apprendiamo di uno sgombero, appena avvenuto.

«Abbiamo ricevuto segnalazione alle 9.00 - comunica l'assessore Lanotte alla redazione di BarlettaViva - mentre eravamo impegnati in un'azione repressiva dell'abusivismo che abbiamo terminato attorno alle 10 con due sequestri di cui invieremo presto comunicato. Subito dopo abbiamo raggiunto il luogo dell'accampamento, qui abbiamo trovato una signora con passeggino, bambino e compagno senza le tende che probabilmente erano state smontate. Abbiamo diffidato i due adulti. Oltre ciò abbiamo prontamente avvisato la Bar.S.A. di pulire con urgenza le fontane entro le quali v'erano rifiuti di vario genere tra cui cartoni delle pizze e cibo».

«Provvederemo a sensibilizzare o diffidare l'intero sistema che regola i guardiani del Castello – continua Lanotte – e vorrei che ciò sia rimarcato con forza. Un custode non deve solo indugiare alla custodia ma anche vigilare. Altrimenti cosa stanno a fare là? Noi arriviamo non appena viene emessa una segnalazione con una risposta forte da parte della Polizia municipale. Ma in ogni luogo, e vi cito ad esempio il muro perimetrale della scuola d'Azeglio "oggetto" di arrampicate di ragazzi, esiste sempre un guardiano che deve fare il suo dovere».
  • Castello di Barletta
  • Bar.S.A.
  • Degrado
  • Marcello Lanotte
  • fontana del castello
Altri contenuti a tema
1 A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" A Brindisi la cena di apertura del G7, Barletta "battuta" Cannito: «Pensavamo fosse già fatta»
Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Situazione climatica eccezionale, a Barletta nuovi interventi di disinfestazione Bar.S.A. avvierà azioni di trattamento e disinfestazione antilarvale
Niente G7, il Castello riapre domani Niente G7, il Castello riapre domani Inaccessibili al pubblico solo alcune aree interessate da lavori non precisati, aperta al biblioteca
Salterà la tappa del G7 a Barletta? Salterà la tappa del G7 a Barletta? Si rincorrono le indiscrezioni, non si conoscono al momento le motivazioni 
Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Il castello di Barletta resta chiuso dall'11 aprile sino a fine lavori Saranno effettuati intervenuti di manutenzione
Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Le sanzioni per chi non raccoglie le deiezioni canine Bar.S.A. in prima linea contro gli “sporcaccioni”
Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta Pasqua di cultura, aperti i siti culturali di Barletta A Palazzo della Marra sarà possibile visitare anche domenica e lunedì la mostra dedicata a Toulouse – Lautrec
Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Dal primo aprile si parte con i trattamenti antilarvali a cura di Bar.S.A. Mangione: «Attività indispensabile per mantenere il territorio salubre»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.