Treno
Treno
La città

Temperature altissime, sul treno Bari-Barletta in condizioni disumane

Il video di un pendolare: «Questo è lo stato in cui dobbiamo viaggiare dopo aver speso 80 euro per l'abbonamento»

Accade oggi, 2 luglio 2018, sul treno regionale 22286 in partenza da Bari alle 18:35 e diretto a Barletta. Come ogni giorno, decine di pendolari tra studenti e lavoratori si spostano per recarsi in università o in ufficio, ma il viaggio si è rivelato un incubo. Aria condizionata rotta e temperature altissime nei vagoni.

«Sembra di stare in un forno crematorio» denuncia un pendolare barlettano attraverso una video-denuncia. Chi viaggia ogni giorno per lavoro o per studio non può sopportare condizioni di grande disagio come queste, soprattutto dopo aver pagato oltre 80 euro di abbonamento mensile. «C'è gente che si sente male dappertutto, senza acqua, il delirio più totale».

L'appello è rivolto a chi dovrebbe preoccuparsi di garantire un servizio efficiente e minimamente vivibile per i viaggiatori.
  • Trenitalia
  • Disagio per i cittadini
  • Treno
Altri contenuti a tema
6 Contrada Tittadegna, la vera piscina comunale di Barletta Contrada Tittadegna, la vera piscina comunale di Barletta Disagio annoso e mai risolto: pericolo per gli automobilisti
3 Fermata Frecciargento a Barletta, il senatore Quarto: «Un incontro positivo» Fermata Frecciargento a Barletta, il senatore Quarto: «Un incontro positivo» «L’aggiunta di una fermata agevolerebbe gli spostamenti verso la Capitale»
1 Barletta cantiere aperto, ecco le strade coinvolte Barletta cantiere aperto, ecco le strade coinvolte In campo i mezzi Bar.S.A. per spazzamento e manutenzione illuminazione
2 Via Gabriele da Barletta, strada bloccata con le sedie Via Gabriele da Barletta, strada bloccata con le sedie Carlo Leone: «Città ormai senza controlli, ognuno fa quello che vuole»
1 Maggiori treni in Puglia, De Mucci ringrazia il senatore Damiani Maggiori treni in Puglia, De Mucci ringrazia il senatore Damiani «Sempre in campo per rendere minimi i disagi dei viaggiatori provenienti anche dalla provincia Bat»
1 Barletta non è a misura di carrozzella: mancano gli scivoli Barletta non è a misura di carrozzella: mancano gli scivoli Una passeggiata nel centro cittadino con Spiridione e la mamma Maria
1 Modificati gli orari d'interruzione del servizio elettrico a Barletta Modificati gli orari d'interruzione del servizio elettrico a Barletta L'erogazione dell'energia elettrica sarà bloccata a partire dall'01:45 di lunedì 10 settembre
Via Chieffi ferma negli anni '50, «poca sicurezza e scarsa illuminazione» Via Chieffi ferma negli anni '50, «poca sicurezza e scarsa illuminazione» L'appello dei residenti: «Di sera calano le tenebre nel quartiere»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.