Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Stadio Puttilli, la replica del senatore Damiani sui lavori

L’onorevole di Forza Italia risponde al primo cittadino

«Caro Sindaco, chiamato pubblicamente in causa dalla Tua lettera/nota stampa in merito ai lavori in corso nello stadio comunale "Puttilli", colgo l'occasione per ribadire un concetto che mi sta molto a cuore, e cioè l'agire motivato esclusivamente dall'interesse pubblico a beneficio della collettività». A scrivere è il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.
«Questo è stato, è e sarà sempre lo spirito dei miei interventi, della mia disponibilità e della collaborazione che ho offerto, su svariate questioni locali.

Nel caso specifico dei lavori nel nostro stadio, Ti rammento la mia convocazione del tavolo presso il CONI, con il presidente Malagò, nel mese di luglio 2018, incontro dal quale prese il via l'iter che a breve si avvia a conclusione.

La sinergia istituzionale non è interferenza, quando è diretta a garantire efficienza ed efficacia a procedure amministrative che, sappiamo bene, essere complesse e con tempistiche di non breve durata. Con il medesimo spirito di servizio a favore della collettività e dell'Amministrazione della mia città, Ti rammento, per esempio, che non ho esitato a farmi portavoce il 16 marzo scorso delle istanze degli Uffici comunali presso il Ministero delle Infrastrutture, allorquando sono stato contattato da Te in extremis perché ritardi ed errori nella compilazione delle schede tecniche di alcuni progetti rischiavano di far saltare un finanziamento; questione risolta in tempi rapidi e con esito positivo. Ripeto, a beneficio della nostra collettività.

Fatta questa premessa, in merito a presunte "promesse" e "richieste di accessi" che mi vengono erroneamente attribuite, preciso che si tratta della pura e semplice applicazione della normativa vigente, che consente la consegna da parte di Sport e Salute al Comune delle aree, debitamente perimetrate, in cui i lavori risultano già conclusi.

Un'importante opportunità prevista, quindi, dalla legge e non certo "promessa" dal sottoscritto. Circa la sicurezza, che non riguarda il caso specifico della consegna anticipata, ho già interloquito con Prefettura e Commissariato. Mi spiace constatare che la mia disponibilità venga giudicata a corrente alternata, talvolta come utile a risolvere questioni urgenti presso le Amministrazioni centrali e talaltra come ingerenza sine titulo.

Ti assicuro che si tratta invece sempre della medesima declinazione del mio impegno a
favore della città, dei cittadini e della comunità dalla quale ho ricevuto mandato di rappresentanza delle istanze locali nelle sedi nazionali e per la quale mi onoro di lavorare al meglio.

Con l'auspicio di proseguire tutti insieme nel percorso di condivisione intrapreso verso la realizzazione di obiettivi per il bene comune, Ti saluto cordialmente».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
3 Odissea Puttilli. L’ASD Barletta 1922 e Mister Farina mettono spalle al muro la politica Odissea Puttilli. L’ASD Barletta 1922 e Mister Farina mettono spalle al muro la politica Senza stadio il Barletta rischia di scomparire, un mese dopo il trionfo di Rieti
10 Stadio "non omologabile", i vertici del Barletta 1922 annunciano le dimissioni Stadio "non omologabile", i vertici del Barletta 1922 annunciano le dimissioni Viene richiesta una soluzione entro il 15 giugno
1 Scommegna, stadio Puttilli: «Il mio impegno affinché i lavori vengano realizzati al più presto» Scommegna, stadio Puttilli: «Il mio impegno affinché i lavori vengano realizzati al più presto» «Sarebbe gravissimo ripetere l'errore di chi in 7 anni si è avventurato con tempistiche puntualmente non rispettate»
Elezioni 2022, il senatore Damiani presenta la lista di Forza Italia Elezioni 2022, il senatore Damiani presenta la lista di Forza Italia «Tutti uniti da un fine comune che è dare alla nostra città il miglior governo e un'amministrazione libera»
Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Odissea “Puttilli”: l’ASD Barletta 1922 chiama la politica ad un’assunzione di responsabilità Tra squalifiche del campo e questione stadio, inizia in salita l’avventura in Serie D del Barletta
Il Comune precisa: «È possibile fruire dello stadio Puttilli, rivolgersi all'Ufficio Sport» Il Comune precisa: «È possibile fruire dello stadio Puttilli, rivolgersi all'Ufficio Sport» Basterà chiarire i periodi della richiesta e ottenere l'autorizzazione
Il senatore Damiani in sostegno di Cannito: «Siamo liberi da ogni condizionamento» Il senatore Damiani in sostegno di Cannito: «Siamo liberi da ogni condizionamento» Le parole del parlamentare azzurro all'indomani dell'apertura della campagna elettorale
Dario Damiani: prorogare la possibilità di concessioni per il suolo pubblico Dario Damiani: prorogare la possibilità di concessioni per il suolo pubblico Lo stesso emendamento prevede la possibilità di installare strutture amovibili come dehors
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.