Stadio
Stadio "Cosimo Puttilli"
La città

Stadio Puttilli di Barletta, ieri mattina il sopralluogo

Il punto della situazione sui lavori in corso

Ore 12:30. Ieri, allo stadio Puttilli la commissione consiliare "Affari Socio-Sanitari, Sport e tempo libero" con il suo presidente Riccardo Memeo, insieme all'Assessore Calabrese e al sindaco di Barletta Mino Cannito, per un resoconto sullo stato dei lavori del maggiore impianto calcistico cittadino, anche in previsione della consegna di questo nell'estate 2021.

Nell'ambito del sopralluogo sono stati affrontati due tematiche: da un lato si è valutato che i lavori procedano spediti e che le cancellate, messe al posto del muro di cinta, risultino a norma dal punto di vista dell'agibilità: perciò che tutto sia congruo con la normativa per ottenere quanto prima l'agibilità dello stadio. Dall'altro, invece, si sono valutate eventuali azioni di miglioramento e sono stati individuati due ambiti in cui operare, entrambi previste sin dal progetto iniziale: la tribuna dedicata ai diversamente abili risulta scoperta dalle eventuali intemperie, evidenziando quindi la presenza, sin dal progetto iniziale, di un accesso dedicato, ma non la sicurezza nella fruibilità dello stadio da parte dei tifosi diversamente abili nelle giornate di maltempo.

L'altro elemento riguarda il muro alle spalle della tribuna, il quale non è stato sostituito con la ringhiera, che invece è stata messa attorno al perimetro. L'obbiettivo, in questo caso, è quello di migliorare esteticamente il muro, visto anche che è stato oggetto di una fortificazione dalla parte interna, magari con una cancellata che lo uniformi al resto del perimetro, oltre ad essere esteticamente molto più bella.

È stato però deciso, dalla commissione consiliare in questione, che questi due interventi (la copertura nel settore per i diversamente abili e il miglioramento del muro) dovranno essere oggetto di una successiva progettazione e realizzazione, sfruttando magari i fondi delle manutenzioni, poiché il timore è che, se si iniziano ulteriori lavori, i tempi di consegna e di agibilità del campo potrebbero allungarsi in maniera considerevole, sforando il range della consegna di quest'estate che è stato prefissato.

Perciò, si è optato per completare la realizzazione dello stadio e dell'impianto, così da iniziare ad usarlo e poi di operare sugli aspetti mancanti una volta che lo stadio avrà iniziato a funzionare e a produrre introiti.
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Realizzazione rete fibra ottica e lavori sul verde pubblico a Barletta: le ordinanze Tutte le vie coinvolte
Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele Nuova 167, caduta la targa stradale in memoria di Tommaso Capossele «Quali tempi per questo cantiere stradale fermo da settimane?»
Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori sulle vie Ponchielli e Mercadante: ordinanza dell’Ufficio Traffico Tutti i dettagli
Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Viabilità, sulla SP 21 “Salinelle” interventi per 740mila euro Lodispoto: «Lavori in corso per riqualificare il piano viabile, la segnaletica e i guard-rail»
Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Green Park, Doronzo: "Lasciarlo in queste condizioni è da irresponsabili" Il commento del consigliere comunale dopo il sopralluogo della I Commissione
Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Al via i lavori di rifacimento delle strade cittadine a Barletta: tutti i dettagli Interventi in via Leopardi, via degli Ulivi, via Lattanzio e via delle Querce. Attesa l’autorizzazione regionale per via Giuliani
Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta Lavori in corso a Barletta, modifiche al traffico e divieti di sosta I dettagli delle ordinanze valevoli dal 21 e 22 settembre
Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire Lavori in via Andria, il punto sul cronoprogramma ancora da definire La nota di Oronzo Carli, referente Comitato Spontaneo Quartiere Medaglie d’Oro
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.